Arabia Saudita respinta: l’indispensabile Mkhitaryan firma con l’Inter | CM.IT

Sempre più vicino il rinnovo di contratto di Mkhitaryan con l’Inter: da sistemare gli ultimi dettagli prima della fumata bianca per il nuovo accordo del centrocampista armeno

Simone Inzaghi si affida a un ampio turnover e rivoluziona l’Inter in vista della trasferta, quasi ininfluente, contro il Benfica.

Inter, rinnovo Mkhitaryan
Mkhitaryan con Dimarco (Ansa) – Calciomercato.it

I nerazzurri sono già qualificati per gli ottavi e il primato nel girone di Champions League si deciderà tra due settimane nello scontro diretto di San Siro con la Real Sociedad. Inzaghi lascia così a riposo diversi titolari, tra cui (a meno di sorpresa) figura anche l’inossidabile Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è uno degli elementi cardine del tecnico piacentino, un alfiere praticamente insostituibile dello scacchiere interista nonostante l’arrivo in pompa magna l’ultima estate di Frattesi a centrocampo. Mkhitaryan è sceso in campo praticamente in tutte le gare stagionali dell’Inter: 17 presenze su altrettante partite tra campionato e Champions League (solo una partendo dalla panchina, contro la Salernitana), con due reti e quattro assist a referto. L’ex Roma ha collezionato 1.289 minuti complessivi, dietro solo a Sommer e capitan Lautaro Martinez tra i più presenti fino a questo momento della rosa nerazzurra.

Calciomercato Inter, fumata bianca vicina per il rinnovo di Mkhitaryan

Trentaquattro anni e non sentirli per Mkhitaryan, con l’Inter che da diversi mesi lavora per allungare il contratto del giocatore in scadenza il prossimo giugno.

Mkhitaryan
Mkhitaryan, 34 anni (LaPresse) – calciomercato.it

Le basi trattano su un prolungamento per le prossime due stagioni: annuale fino al 2025, con opzione per un altro anno. L’ingaggio rimarrà pressoché invariato rispetto ai 3,5 milioni netti che il nazionale armeno percepisce attualmente, poco sotto i 5 milioni al lordo grazie al Decreto crescita. I negoziati – come raccolto da Calciomercato.it – continuano in modo proficuo e presto l’agente del centrocampista, Rafaela Pimenta, incrocerà Marotta e Ausilio per limare gli ultimi dettagli e mettere nero su bianco al rinnovo con l’Inter. “Siamo pronti a firmare il nuovo contratto“, ha rivelato la rappresentante di Mkhitaryan nei giorni scorsi. L’ex Roma rimanda così al mittente il corteggiamento e le allettanti offerte dall’Arabia Saudita, che in più di un’occasione ha sondato il numero 22 nerazzurro. L’Inter però se lo tiene ben stretto: l’età è solo un dettaglio, Mkhitaryan resta indispensabile per Inzaghi.

Impostazioni privacy