Esonero inevitabile, scelto il nome del nuovo allenatore

Un nuovo esonero, un nuovo ribaltone: scelto il nome del nuovo allenatore che avrà il compito di risollevare le sorti della squadra

Un inizio di stagione da incubo e tutto in salita. La società ha scelto il nuovo allenatore dopo l’esonero consumatosi nelle scorse ore.

Nenad Bjelica all'Union Berlino
Tifosi Union Berlino (LaPresse) – Calciomercato.it

In seguito all’esonero di Fischer, l’Union Berlino non ha ancora sciolto le riserve in merito al nome del nuovo allenatore. Ieri la squadra di Leonardo Bonucci è scesa in campo pareggiando col risultato di 1-1 con l’Augsburg con la coppia composta da Grote ed Eta, soluzione ad interim in attesa della scelta sul nuovo tecnico. Diversi i nomi finiti nel mirino del club tedesco, tra cui quello di Alfred Schreuder e di Raul Gonzalez Blanco, ex stella del Real Madrid.

Nelle ultime ore, però, la società dell’Union Berlino sembra aver deciso a chi affidare la panchina in vista del prosieguo di stagione- In particolar modo, il nuovo allenatore della compagine della capitale tedesca dovrebbe essere Nenad Bjelica, allenatore croato visto all’opera anche in Italia dove ha guidato lo Spezia in Serie B nella stagione 2014/2015 e fino al 21 novembre 2015.

Union Berlino, Bjelica in pole per la panchina

Dopo l’esperienza in terra ligure, Nenad Bjelica ha seduto sulle panchine di Lech Poznan, Dinamo Zagabria, Osijek e Trabzonspor.

Nenad Bjelica all'Union Berlino
Nenad Bjelica (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio l’avventura sulla panchina della compagine turca è finita lo scorso 11 ottobre dopo appena sedici partite. Ora il tecnico croato, che da giocatore ha vestito anche le maglie di Real Betis e Albacete in Spagna, potrebbe ripartire dall’Union Berlino di Leonardo Bonucci, penultimo in classifica con 7 punti conquistati nelle prime dodici giornate di campionato e ultimo nel girone C di Champions League insieme a Real Madrid, Napoli e Braga, con un solo punto raccolto nell’ultima sfida sul campo del Napoli.

Dopo il pareggio maturato ieri con l’Augsburg, dunque, l’Union Berlino scioglierà definitivamente le riserve in merito al nuovo allenatore: mancano solo i dettagli per l’accordo con Nenad Bjelica il quale avrà il compito di far tornare a girare come l’anno scorso la squadra fino a poco fa allenata da Fischer.

Impostazioni privacy