A Viterbo ‘Io e te sulla stessa pedana’ tra sport ed inclusione

Il Comune di Viterbo promuove l’evento ‘Io e Te sulla stessa pedana’, dedicato alla scherma: in programma anche la presentazione del libro Le leggende della scherma

C’è la scherma protagonista quest’oggi a Viterbo dove il Comune ha promosso l’evento ‘Io e te sulla stessa pedana’. La manifestazione si terrà alle ore 17 alla Sala Regia di Palazzo dei Priori e vedrà presenti con dei messaggi video anche Bebe Vio, atleta paralimpica pluri-medagliata, Daniele Garozzo, medaglia d’oro nel fioretto a Rio 2016, e il presidente di Federscherma Paolo Azzi.

Io e te sulla stessa pedana a Viterbo
Scherma (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra gli ospiti dell’evento gli azzurri della Nazionale di scherma paralimpica Edoardo Giordan, Leonardo Rigo e Julia Markowska. La manifestazione sarà aperta dalla presentazione del libro ‘Le leggende della scherma’ del giornalista del Corriere dello Sport Fabio Massimo Splendore: al suo fianco sarà presente Irene Vecchi, sciabolatrice olimpica e autrice della prefazione del libro edito da Diarkos.

I lavori saranno aperti da Chiara Frontini, sindaco di Viterbo. Interveranno nel corso della manifestazione anche il direttore tecnico delle Fiamme Oro, Andrea Aquili, il ct della Nazionale paralimpica di sciabola Marco Ciari e il Presidente del Comitato regionale Federscherma Lazio, Claudio Fontana.

Impostazioni privacy