La Juventus e Giuntoli a caccia di un rinforzo a centrocampo per Allegri: chiave McKennie per sbloccare la trattativa nel mercato di gennaio
La Juventus punta a tornare in Champions League, ma intanto tiene il passo dell’Inter in campionato in vista del Derby d’Italia del prossimo 26 novembre all’Allianz Stadium’.

Massimiliano Allegri non si sbilancia sul discorso scudetto e fissa nel piazzamento tra le prime quattro l’obiettivo attuale della squadra bianconera. La ‘Vecchia Signora’ però non perde di vista il ‘sogno’ tricolore e il tecnico livornese insieme alla dirigenza lavora per un nuovo innesto a gennaio a centrocampo, reparto orfano di Fagioli e Pogba. Allegri ha la coperta corta in mediana e il Dt Giuntoli alla riapertura del mercato potrebbe regalargli un tassello a metà campo per rimpolpare la rosa a sua disposizione. Negli ultimi giorni la Juve ha accelerato per Kalvin Phillips, dopo il blitz a Londra dell’ex dirigente del Napoli e del braccio destro Manna per incrociare gli agenti del giocatore in uscita dal Manchester City. Phillips è al momento in pole nella lista della dirigenza della Continassa, ma evidentemente non è l’unico nome al vaglio degli uomini mercato bianconeri.
Calciomercato Juventus, De Paul vale 50 milioni: McKennie è la chiave
Sul tavolo ci sono anche i file di Hojbjerg, Samardzic e Rodrigo De Paul, quest’ultimo il preferito di Allegri per caratteristiche e profilo internazionale.

L’argentino è una riserva di lusso all’Atletico Madrid, che potrebbe cederlo tra gennaio e giugno per fare cassa nonostante la volontà del ‘Cholo’ Simeone di non privarsene fino al termine della stagione. La Juve sul conto dell’ex Udinese lavora per un prestito con diritto o obbligo di riscatto, rimandando la spesa sul cartellino alla prossima estate. L’Atletico però – come evidenza la testata iberica ‘Todofichajes.com’ – non sarebbe intenzionato a ‘regalare’ De Paul e per dare il via libera alla cessione del giocatore punterebbe a incassare un assegno vicino ai 50 milioni di euro. Cifra fuori portata al momento per la Juventus, che però potrebbe mettere da parte un prezioso tesoretto dalla cessione di McKennie e pianificare così successivamente l’assalto all’argentino campione del mondo.