Samardzic e de Paul, la Juve cerca il colpo a centrocampo | CM.IT

La Juventus cerca il colpo a centrocampo per alzare l’asticella, tra le idee anche Samardzic e de Paul: le ultime di Calciomercato.it

L’appetito vien mangiando e in casa Juventus essere a due soli punti dalla vetta, dopo aver battuto il Milan a San Siro domenica sera, fa venire un certo languorino: senza le coppe la corsa per lo scudetto può essere alla portata e un colpo nel mercato di gennaio può aiutare in tal senso. Ecco perché l’accoppiata formata da Manna Giuntoli sta lavorando per consegnare un rinforzo a Massimiliano Allegri nel mercato di gennaio.

Samardzic e De Paul, la Juve cerca il colpo a centrocampo | CM.IT
Samardzic e De Paul – Calciomercato.it

I due cacciatori di occasioni hanno tratteggiato quello che potrebbe essere il profilo ideale: un giocatore di strappo che sappia fare la differenza nella metà campo offensiva e che possa arrivare in prestito. Un identikit che, tra gli altri, presenta due illustri candidati: Lazar Samardzic e Rodrigo de Paul. L’argentino ha tutte le caratteristiche tecniche ricercate in quel di Torino, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, le possibilità che l’Atletico Madrid apra al prestito a di gennaio sono remote. In ogni caso, si tratterebbe di un affare che potrebbe consumarsi negli ultimi giorni della sessione invernale di mercato. Un discorso differente, invece, va fatto per il centrocampista dell’Udinese.

Juve a caccia del colpo a centrocampo: De Paul ancora freddo, Samardzic si scalda | CM.IT

Il nome di Lazar Samardzic è cerchiato in rosso nel faldone ‘colpo a centrocampo’ sulla scrivania di Cristiano Giuntoli: il classe 2002 è rimasto all’Udinese in estate, dopo essere stato ad un passo dall’Inter, ma le sue ambizioni rimangono di prim’ordine.

Juve a caccia del colpo a centrocampo: De Paul ancora freddo, Samardzic si scalda | CM.IT
Lazar Samardzic (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’interesse della Juventus per il serbo è reale, ma non si è ancora tramutato in alcun tipo di accordo con l’entourage del giocatore o con l’Udinese. La chiave affinché l’affare possa farsi è l’apertura al prestito con obbligo di riscatto, magari condizionato alla qualificazione alla prossima Champions League, da parte dell’Udinese. La sensazione è che la pista sia da monitorare con grande attenzione, perché potrebbe scaldarsi velocemente. Giuntoli e Manna sanno che Allegri non avrà a disposizione Fagioli per la vicenda scommesse e Pogba per il doping, così vorrebbero consegnargli un giocatore in grado di dare un apporto significativo al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Magari anche alla vittoria dello scudetto.

Impostazioni privacy