Serie A, esonero deciso: cosa sta succedendo

Baroni, tecnico del Verona, è in bilico dopo la sconfitta con il Genoa; sono ore decisive e nel frattempo sono diversi i possibili sostituti

Nell’anticipo della dodicesima giornata, il Genoa ha avuto la meglio sul Verona in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. I ragazzi di Gilardino si sono imposti uno a zero grazie alla rete di Dragusin a fine primo tempo e alle parate di Martinez che, nella ripresa, ha compiuto una serie di interventi assolutamente decisivi. Tre punti importanti per i rossoblù mentre gli Scaligeri hanno incassato l’ottava sconfitta di questo campionato e ora la posizione di Baroni è in forte discussione.

Panchina
Panchina (LaPresse) – Calciomercato.It

La sosta, se si vuole cambiare tecnico, sembra essere il momento migliore dal momento che il nuovo allenatore avrebbe la possibilità di lavorare prima di scendere in campo; dal punto di vista del calendario, il Verona (dopo la pausa per le nazionali) affronterà in casa il Lecce in un match che diventa fondamentale per il discorso salvezza.

Sono ore decisive da dunque in casa Verona per cercare di capire cosa fare; il momento è delicato, la vittoria manca dalla seconda giornata di campionato e la classifica non è sicuramente positiva.

Baroni, ore decisive: i nomi dei possibili sostituti

Serve una scossa e questa potrebbe venire da un cambio di guida tecnica. Diversi i nomi per andare a guidare il Verona in caso di esonero di Baroni; si parla di Ballardini, Nicola, Bocchetti e Semplici. Il primo è reduce dall’esperienza sulla panchina della Cremonese ed ha l’esperienza per andare a cambiare il passo di una squadra che, fino a questo momento, sta vivendo una stagione decisamente complicata.

Altro allenatore che si intende di salvezze è, senza ombra di dubbio, Nicola; l’allenatore, in passato, è riuscito nel miracolo di portare la Salernitana dall’ultimo posto in classifica ad una clamorosa permanenza nel massimo campionato italiano. La sfida, sulla panchina del Verona, non porterebbe nessuna preoccupazione.

Ballardini
Ballardini (LaPresse) – Calciomercato.It

Per quanto riguarda Bocchetti, invece, si tratterebbe di un ritorno; il fatto di conoscere l’ambiente rappresenta, senza ombra di dubbio, un punto a favore. Concludiamo con Semplici la cui ultima esperienza è stata sulla panchina dello Spezia e si è conclusa proprio con la sconfitta, nel playoff, contro il Verona. Al momento, bisogna sottolinearlo, si tratta solamente di ipotesi; il futuro di Baroni, infatti, non è ancora stato deciso. Le prossime ore saranno determinanti per capire la decisione della società degli Scaligeri dopo la sconfitta, pesante, contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato.

Impostazioni privacy