Il Napoli si appresta a giocare contro l’Empoli la 12a giornata, ma Rudi Garcia perde un pezzo a centrocampo: non può convocarlo per infortunio.
Non solo Osimhen. L’infermeria del Napoli si stava svuotando dopo settimane di problemi, ma a seguito del recupero di Juan Jesus, Rudi Garcia perde un altro pezzo del suo centrocampo.
La squadra azzurra torna in campo dopo il pareggio deludente contro l’Union Berlino e lo farà davanti al proprio pubblico. Al Maradona sono stati conquistati solo due successi in sette partite. C’è un problema interno, è evidente. Ansia da prestazione o troppa pressione da parte dei tifosi, per quello Scudetto cucito sulla nuova maglia. E l’atmosfera dell’impianto di Fuorigrotta sarà quello delle grandi occasioni, nonostante una gara non di cartello. Infatti, lo stadio Maradona sarà sold-out per Napoli-Empoli.
Napoli-Empoli, Demme infortunato: ecco perché ha saltato l’allenamento
Alla vigilia del 12° turno di campionato, Rudi Garcia non ha sostenuto la consueta conferenza stampa per scelta accordata assieme al club. Avendo giocato solo qualche giorno fa in Champions League, il Napoli ha evitato un altro incontro con i giornalisti, ma chiaramente questo silenzio ha solo alimentato il malumore dell’ambiente che circonda la squadra, poiché la posizione del tecnico francese continua a vacillare.
E proprio nel giorno della rifinitura, Diego Demme non si è potuto allenare a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Il centrocampista tedesco, sempre convocato dal mister dall’inizio di stagione, non è mai sceso in campo. L’ex capitano del Lipsia avrebbe dovuto lasciare il Napoli durante la sessione estiva di calciomercato, ma non sono stati trovati accordo, nemmeno negli ultimi giorni utili per cedere i tesserati. La società azzurra proverà a cedere Demme a gennaio, per liberare un posto magari ad un nuovo acquisto a centrocampo.
In ogni caso, Diego è sempre stato molto apprezzato dalla tifoseria, che non concepisce come sia possibile far “marcire” un giocatore in panchina, pur avendo sempre dimostrato di essere utile alla causa. Il tedesco, però, è ormai finito ai margini dei piani societari. Nell’anno dello Scudetto ha registrato appena 7 presenze.
Garcia non lo porterà in panchina in vista di Napoli-Empoli, ma poco cambierà dal punto di vista tattico. A centrocampo giocheranno i titolarissimi Lobotka, Anguissa e Zielinski. Sono necessari i tre punti per salutarsi con il sorriso prima della sosta.