Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

È già finita per Cuadrado: l’Inter ha trovato il sostituto

Parentesi finora deludente all’Inter per Cuadrado, frenato dai problemi fisici: Marotta e Ausilio tornano sul mercato per la corsia destra

Niente da fare per Juan Cuadrado. Il colombiano resterà ancora fuori dalla lista di convocati di Simone Inzaghi per il match di domani sera in campionato contro il Frosinone.

Inter, sostituto Cuadrado
Juan Cuadrado (LaPresse) – Calciomercato.it

Il colombiano ex Juventus continua ad allenarsi in solitario ad Appiano Gentile, fuori dal resto del gruppo a causa dell’infiammazione al tendine achilleo della gamba sinistra. Problema che l’esperto esterno sudamericano non ha ancora smaltito e che praticamente lo tiene lontano dal campo da oltre due mesi. Cuadrado ha collezionato finora in nerazzurro appena quattro presenze (tutte dalla panchina) per appena 98 minuti. Un assist a referto per Lautaro Martinez nella sfida contro la Fiorentina e la tregua con la curva interista dopo la fredda accoglienza estiva, prima di finire ai box e lasciare un vuoto nelle rotazioni di Inzaghi. L’allenatore piacentino spera di recuperare Cuadrado dopo la sosta per le nazionali e di riaverlo a disposizione nel big match contro la Juventus, partita ovviamente speciale per il giocatore considerando il lungo trascorso a Torino.

Calciomercato Inter, flop Cuadrado: torna Buchanan nel mirino di Marotta e Ausilio

L’esterno colombiano era sbarcato a Milano lo scorso luglio a parametro zero proprio dopo il mancato rinnovo con la ‘Vecchia Signora’ per contendere una maglia da titolare a Dumfries e permettere a Inzaghi di avere un titolare aggiunto nel ruolo sulla corsia destra.

Inter Inzaghi Cuadrado niente tournée
Juan Cuadrado (LaPresse) – Calciomercato.it

L’apporto però al momento del classe ’88 è stato praticamente minimo alla causa e l’Inter si interroga sul suo futuro per la prossima stagione. Cuadrado ha firmato per un anno a 2,5 milioni di euro netti all’anno (ingaggio importante da oltre 4,5 al lordo) e in questo momento è difficile immaginare un rinnovo per la permanenza ad Appiano Gentile. Marotta e Ausilio studiano un’opzione più giovane dietro Dumfries e nei radar della dirigenza di Viale della Liberazione tornerebbe così d’attualità il profilo di Tajon Buchanan. Il 24enne nazionale canadese in forza al Bruges fu già nel mirino dei nerazzurri nell’ultimo mercato estivo e a giugno senza prolungamento potrebbe liberarsi per una cifra accessibile (intorno ai 10 milioni di euro) considerando il contratto in scadenza nel 2025.

Gestione cookie