Cragno e Lauriente portano il Sassuolo agli ottavi di Coppa Italia

Si è decisa ai calci di rigore la sfida di Coppa Italia tra Sassuolo e Spezia; i neroverdi hanno avuto la meglio e sfideranno l’Atalanta

Giornata di Coppa Italia con il match tra Sassuolo e Spezia; i neroverdi sono reduci dal pareggio contro il Bologna per uno a uno. Punto importante anche perché arrivato in rimonta e con Berardi e compagni che hanno saputo reagire ad un momento di gara veramente complesso considerando l’abilità del Bologna di giocare un gran calcio.

Cragno Sassuolo
Cragno Sassuolo (LaPresse) – Calciomercato.It

Per quanto riguarda lo Spezia, invece, la squadra è reduce da quattro pareggi e una vittoria in campionato; rendimento che ha permesso alla squadra di risalire la classifica dopo l’inizio di stagione sicuramente non positivo. Un match, dunque, importante per entrambe le squadre alla ricerca di una qualificazione agli ottavi di finale dove, ad attendere la vincente del match, ci sta l’Atalanta.

Match, come si poteva immaginare, con diverse secondo linee in modo da dare possibilità (anche a chi ha giocato meno) di mostrare le proprie qualità. Nella ripresa, però, Dionisi ha messo in campo i titolari per tentare di trovare la via della rete; la difesa dello Spezia ha tenuto bene sia nei novanta minuti regolamentari sia termine dei supplementari complice anche degli interventi decisamente di livello di Zoet.

Sassuolo Spezia decisa ai rigori: l’Atalanta affronterà i neroverdi

Come detto, per centoventi minuti, è regnato l’equilibrio in termini di punteggio con le due squadre che non sono riuscite a sbloccare lo zero a zero. Il Sassuolo, con l’inserimento dei titolari, ha provato ad aumentare la pressione e la spinta offensiva ma l’estremo difensore dello Spezia ha tenuto in piedi la sua squadra specialmente nel secondo tempo supplementare con tre interventi di altissimo livello.

Gli attacchi del Sassuolo non hanno prodotto il risultato sperato, ovvero la vittoria e la partita si è conclusa ai calci di rigore. Nella lotteria dagli undici metri i neroverdi sono stati perfetti facendo cinque su cinque; non così bravo lo Spezia che ha sbagliato con Moro. Il tiro dell’attaccante non è stato perfetto ma, nell’occasione, Cragno si è fatto trovare pronto; la parata dell’estremo difensore e il gol, decisivo, di Lauriente spediscono il Sassuolo agli ottavi di finale dove ci sarà l’Atalanta di Gasperini.

Sassuolo Spezia Coppa Italia
Sassuolo Spezia Coppa Italia (LaPresse) – Calciomercato.It

Un match che si preannuncia molto interessante tra due squadre che prediligono il gioco offensivo; per entrambe la grande occasione di volare ai quarti di finale e continuare la propria avventura in una manifestazione che può regalare tante soddisfazioni.

Impostazioni privacy