Colpani è perfetto per Inzaghi: si accende il duello tra Inter e Juventus | CM.IT

La Juventus è al momento la prima antagonista dell’Inter nella corsa scudetto: la sfida tra le due grandi rivali potrebbe accendersi anche sul mercato

Il grande salto non tarderà ad arrivare di questo passo. Andrea Colpani brilla di luce propria in Brianza ed è l’uomo copertina del Monza a tinte italiane di Palladino.

Inter e Juventus su Colpani
Andrea Colpani (LaPresse) – Calciomercato.it

Riflettori accesi da tempo delle big di Serie A per il ‘Flaco’ biancorosso, sul taccuino da tempi non sospetti di Inter e Juventus. I vicecampioni d’Europa con Ausilio e Baccin hanno fatto capolino in diverse occasioni all’U-Power Stadium per osservare da vicino il fantasista, mentre domenica per Monza-Udinese c’è stato un nuovo blitz della ‘Vecchia Signora’ per riaggionare il file sul fantasista classe ’99 e Samardzic, quest’ultimo in pole nella lista di Giuntoli per rinforzare la metà campo di Allegri. Proprio il giovane serbo fu vicinissimo all’Inter l’ultima estate, prima del caos che portò alla rottura e al mancato approdo del giocatore alla corte di Simone Inzaghi. Marotta e Ausilio continuano però a cercare un elemento con caratteristiche simili, anche perché un mancino manca nel comunque ricco parco di centrocampo attualmente a disposizione del tecnico piacentino. Colpani può agire anche da mezz’ala oltre che ovviamente da trequartista o sottopunta e il profilo dell’ex canterano dell’Atalanta intriga non poco lo stesso Inzaghi.

Scudetto e Colpani: Derby d’Italia anche sul mercato

Indipendentemente da quali saranno i possibili movimenti in uscita ad Appiano Gentile, con Barella che potrebbe essere il sacrificato eccellente a giugno in caso di offerta irrinunciabile, il gioiello del Monza sarebbe un naturale vice di Mkhitarian nella mediana nerazzurra e agire all’occorrenza dietro il centravanti o i due attaccanti dando così nuove soluzioni a Inzaghi.

Monza-Empoli 2-0 e Frosinone-Atalanta 2-1
Colpani, classe ’99 (LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento, come raccolto da Calciomercato.it, non c’è ancora una trattativa aperta con il Monza per il giocatore, ma è assodato il gradimento della dirigenza e del tecnico interista per Colpani. I rapporti con il Ceo brianzolo Galliani sono ottimi dopo i recenti affari – Carlos Augusto in primis – così come con l’entourage del mancino bresciano che in Viale della Liberazione cura già gli interessi di Bastoni (amico ed ex compagno peraltro del ‘Flaco’ nelle giovanili dell’Atalanta), Darmian e Audero oltre allo stesso Inzaghi. Colpani è stato riscattato nell’estate 2022 per 9 milioni di euro da Galliani, che adesso valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro il suo diamante più pregiato. Valutazione però destinata a crescere visto il rendimento del 24enne trequartista, autore di ben 5 gol in dieci partite di campionato.

Marotta per abbassare il prezzo potrebbe inserire alcune contropartite e giovani graditi al Monza, che nelle proprie fila conta già in prestito i fratelli Carboni. Galliani ritiene incedibile nella finestra invernale il numero 28 di Palladino (che ad agosto ha rinnovato fino al 2028) e prenderà in considerazione le offerte che arriveranno sulla scrivania di Monzello solo a fine stagione. L’Inter affila le armi e sfida la Juventus: Derby d’Italia non solo per lo scudetto, si accende sul mercato anche il duello per Colpani.

Impostazioni privacy