Scamacca show, tris Atalanta ad Empoli e quarto posto

L’Atalanta vola, successo netto a Empoli nel segno di uno Scamacca devastante: la banda di Gasperini in zona Champions

Vittoria mai in discussione per l’Atalanta a Empoli, i bergamaschi passano al ‘Castellani’ per 3-0. Sugli scudi Scamacca, autore di una doppietta e in generale di una prestazione di livello elevatissimo, per portare gli uomini di Gasperini al sorpasso sul Napoli al quarto posto.

Empoli-Atalanta Scamacca
Teun Koopmeiners e Gianluca Scamacca © LaPresse – Calciomercato.it

L’attaccante nerazzurro domina la scena fin da subito, sbloccando dopo pochi minuti con un pazzesco gol di tacco. Poi, regala a Koopmeiners l’assist per il raddoppio. A cavallo tra primo e secondo tempo, un palo e una traversa per lui, poi la doppietta gli riesce con un destro che non lascia scampo a Berisha. Empoli praticamente mai in partita, annichilito da un avversario decisamente troppo superiore e che solo nel finale riesce a rendersi almeno pericoloso per sfiorare il gol della bandiera. I toscani rimangono al terzultimo posto in una delicata situazione di classifica, mentre i bergamaschi volano.

EMPOLI-ATALANTA 0-3 – 5′, 51′ Scamacca, 29′ Koopmeiners

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 25, Juventus 23, Milan 22, Atalanta 19, Napoli 18, Fiorentina* 17, Bologna 15, Roma 14, Lazio* 13, Monza 13, Lecce 13, Frosinone 12, Torino 12, Genoa 11, Sassuolo 11, Verona 8, Empoli 7, Udinese 7, Cagliari 6, Salernitana 4.
*una partita in meno

Impostazioni privacy