Saluta Giuntoli, ma c’è il sostituto: la Juve ‘scippa’ ancora il Napoli

Individuato il sostituto capo-scout per la Juventus dopo la partenza di Tognazzi, ecco il fidato collaboratore di Giuntoli al Napoli e vera opzione per il futuro bianconero 

La Juventus è a caccia della forma migliore in campionato per puntare concretamente all’obiettivo Scudetto ma non demorde neppure fronte mercato.

Via Tognozzi e spazio a Micheli, collaboratore di Giuntoli al Napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Le tante, delicate situazioni d’organico fanno infatti trasparire qualche perplessità sul livello di competitività generale e soprattutto sulla mole di continuità che Massimiliano Allegri può offrire al gioco bianconero. Pesano le assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, mentre lasciano spesso in apprensione le condizioni fisiche di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Due degli uomini con il miglior potenziale. Insomma, ci sarebbe molto da valutare.

Aver portato Cristiano Giuntoli nella squadra dello staff bianconero può esser già considerato un grande colpo di prospettiva e l’ex direttore sportivo del Napoli conta di poter manovrare i propri fili – con maggiore libertà – dalla prossima estate rispetto a quella passata.

In queste ore, la Juve ha ufficializzato la separazione con il proprio capo-scout Matteo Tognozzi, pronto a sposare la neonata proposta del Granada per la posizione di direttore sportivo del club spagnolo.

Via Tognozzi e dentro Micheli, potrebbe ricomporsi il duo con Giuntoli alla Juventus

Come raccontato dal giornalista Mirko Nicolino sul proprio canale Twitter, la Juventus potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi Maurizio Micheli in sua sostituzione.

Via Tognozzi e spazio a Micheli, collaboratore di Giuntoli al Napoli
La Juventus potrebbe accogliere Micheli in sostituzione di Tognozzi (LaPresse) – calciomercato.it

Micheli, già collaboratore fidato di Giuntoli al Napoli, rappresenterebbe l’ennesimo rinforzo strappato al club partenopeo dopo l’annessione del tanto bramato direttore sportivo fiorentino con cui si è reso protagonista di colpi di mercato sensazionali del calibro di Kvaratskhelia, Osimhen e Kim.

Obiettivo principale della Juventus resta quello di migliorare l’organico a disposizione con colpi di caratura già dal prossimo anno. Tenendo sempre d’occhio la questione meramente economica.

Impostazioni privacy