Contestazione pesante, i tifosi bianconeri non dimenticano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:27

Dura contestazione da parte dei tifosi bianconeri che non sono affatto contenti per quanto sta accadendo. Situazione decisamente complicata

L’Udinese sta vivendo un momento per nulla semplice; il club, dopo nove giornate di Serie A, hanno raccolto zero vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. La squadra ha realizzato solamente cinque gol subendone tredici; un problema dettato sia dalla cessione di Beto (che nella scorsa stagione ha rappresentato un valore importante per i friulani) sia dall’infortunio di Deulofeu, giocatore molto tecnico e con la possibilità di dare un contributo molto importante.

Tifosi Udinese
Tifosi Udinese (LaPresse) – Calciomercato.It

Nell’ultima partita di campionato, l’Udinese ha pareggiato uno a uno contro il Lecce; al gol di Thauvin ha risposto, nel finale, la rete di Piccoli. La mancata vittoria dei friulani è costata carissima a Sottil con la società che ha deciso di esonerare l’allenatore e puntare su Cioffi; per il tecnico si tratta di un ritorno sulla panchina del club. La speranza è che riesca a trovare il modo per cambiare il passo ad una squadra il cui inizio di stagione non si può definire positivo.

La prima partita di Cioffi sarà contro il Monza; un match per nulla semplice considerando le qualità dei ragazzi di Palladino ma l’Udinese deve assolutamente uscire dal campo con un risultato positivo per iniziare a risalire la classifica. Per il tecnico, però, l’avventura non inizia nel migliore dei modi considerando il pensiero, piuttosto netto, da parte della tifoseria

Udinese, dura contestazione della tifoseria: “Non abbiamo dimenticato”

La società friulana, dunque, ha scelto Cioffi per sostituire Sottil; come detto si tratta di un ritorno dal momento che il tecnico è già stato sulla panchina dell’Udinese. La prima esperienza è stata sicuramente positiva con il tecnico che, a fine stagione, annuncia l’addio.

Scelta non accettata dalla tifoseria friulana che ha espresso il suo parere con uno striscione piuttosto eloquente: “Da infame te ne sei andato … La Nord non ha dimenticato”. Dichiarazione forte e che fa capire, pienamente, il pensiero della Nord sulla decisione di riportare Cioffi alla guida del club.

Cioffi
Cioffi (Ansafoto) – Calciomercato.It

Una situazione per nulla semplice con l’avventura del tecnico che non inizia nel migliore dei modi; la squadra è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e proverà a raggiungere l’obiettivo contro il Monza. Alle difficoltà realizzative e al discorso sugli infortunati bisogna aggiungere il pensiero della Nord sul ritorno di Cioffi. Uscire da questo momento non sarà semplicissimo anche se l’unico modo che squadra e allenatore hanno per riportare un minimo di serenità è il campo dove bisogna iniziare a vincere le partite.