Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Colpo alla testa e gesto osceno al guardalinee: maxi squalifica

Si prospetta una pesante squalifica dopo quanto accaduto nella partita del weekend: colpo alla testa e gesto osceno

Un comportamento che potrebbe costare caro. Si prospetta una lunga squalifica per la protagonista di questa vicenda che arriva dalla Spagna.

Espulsione e gesto hot
Espulsione (LaPresse) – Calciomercato.it

Siamo nella Terza divisione di calcio femminile, in campo si sfidano Don Benito ed Extremadura. Il match scorre normalmente con il gol del vantaggio degli ospiti realizzato al 20′ e il pareggio dei padroni di casa che arriva al 79′. Nei minuti finali succede però l’episodio che fa balzare la partita agli onori della cronaca.

Protagonista, non proprio orgogliosa di esserlo, è Nerea Aparicio, difensore del Don Benito. A cinque minuti dalla fine, la calciatore viene espulsa dal direttore di gara dopo essere stata vita colpire alla testa un’avversaria, a palla lontana. Ma il cartellino rosso non placa la giocatrice che nell’uscire dal campo si macchia di un comportamento che potrebbe rendere la sua squalifica molto pesante.

Spagna, stangata per Nerea Aparicio: gesto osceno

Nerea Aparicio non è stata calmata dal cartellino rosso sventolato sotto i suoi occhi dall’arbitro dopo aver colpito alla testa un’avversaria.

Espulsione e gesto hot
Tifosi Spagna (LaPresse) – Calciomercato.it

La calciatrice, infatti, nel lasciare il terreno di gioco ha fatto un gesto osceno all’assistente, simulando una fellatio. Un gesto che è finito anche nel referto arbitrale: così oltre al “comportamento violento”, il giudice sportivo potrà intervenire anche sui gesti rivolti al guardalinee nell’abbandonare il terreno di gioco.

Considerato quanto scritto nel referto, sembra scontato che la Aparicio non potrà essere in campo per diversi match. Bisognerà attendere ad ogni modo le decisioni del giudice sportivo che si esprimerà sul caso.

La 19enne, con un passato anche al Siviglia B femminile e da quest’anno in forza al Don Benito, attende la propria sanzione.

Gestione cookie