Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

McKennie tradisce la Juventus: a gennaio firma con gli eterni rivali

Weston McKennie ha saputo ritagliarsi il suo spazio di rientro dal prestito al Leeds. Alla Juventus il suo futuro non è però garantito: l’ipotesi 

Il mercato estivo della Juventus per forza di cose non è stato particolarmente esplosivo, motivo per cui Allegri ha dovuto fare di necessità virtù, sfruttando al massimo il potenziale dell’organico che gli è stato messo a disposizione.

Juventus, McKennie può tornare in Germania: l'idea per gennaio
Massimiliano Allegri (Ansafoto) – Calciomercato.It

In questo senso va a collocarsi anche il nome di Weston McKennie, polivalente centrocampista statunitense, che di rientro dal prestito semestrale al Leeds ha saputo ritagliarsi nuovamente spazio e minutaggio in bianconero. Un rientro graduale quello negli schemi della Continassa, che ha convinto pian piano Allegri a puntare nuovamente su di lui come autentico jolly del centrocampo.

In questa sua nuova avventura alla Juve, McKennie è già riuscito a collezionare otto presenze in Serie A, con un minutaggio alto da oltre 520 minuti, ed il tutto corredato da un assist decisivo per Vlahovic. Un bel momento quindi per l’ex Schalke 04, che sembrava rientrato solo momentaneamente in attesa di una ricollocazione, ed invece è stato in grado di dire la sua.

Calciomercato Juventus, McKennie può tornare in Germania: l’idea per gennaio

Intanto le sue prestazioni in Germania non sono passate inosservate, e non vanno esclusi del tutto colpi di scena già per il prossimo mese di gennaio.

Dopo 4 stagioni da calciatore della Juventus, al netto del prestito, lo statunitense potrebbe anche tornare in Bundesliga dove ha lasciato un buon ricordo. A tal proposito, secondo quanto evidenziato dal portale ‘todofichajes.com’, il Borussia Dortmund penserebbe a lui come buon rinforzo già per il prossimo inverno.

L’americano vuole essere sotto i riflettori in vista della Copa America del 2024 e del Mondiale del 2026 e dunque non vanno esclusi colpi di scena a gennaio. Va però ricordato che il Borussia Dortmund resta eterno rivale dello Schalke 04, squadra in cui McKennie si era messo in mostra alla grande in Europa per la prima volta ormai una manciata di anni fa. Intanto il suo minutaggio alla Juventus è già buono, e tutto è ancora da capire in virtù del contratto in scadenza 2025.

1051

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

2 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

3 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

4 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

5 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

6 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

7 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 26%