Napoli-Garcia, momento di riflessione in corso: ipotesi addio più vicina | CM.IT

Le parole di De Laurentiis alla Luiss possono incidere nell’immediato futuro di Garcia: Contatti con Conte, piace anche Tudor

Aurelio De Laurentiis, oggi alla Luiss, ha aperto un fronte preciso: quello che porta ad un allontanamento di Rudi Garcia anche in tempi abbastanza rapidi. Con lui sto vivendo un momento no. […] Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva. Ogni decisione affrettata è sbagliata. […] Testa bassa, pedalare e lavorare. ” E soprattutto: “Quando prendi un allenatore che non conosce più il calcio italiano, forse fa fatica. Sarebbe accaduto a qualunque altro. L’unica responsabilità che ho oltre ad aver scelto l’allenatore è che non ho avuto la possibilità di stargli tutti i giorni vicino a Castel Volturno”.

De Laurentiis riflette sul futuro di Garcia
De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, sono frasi che si traducono in un concetto chiaro: è un momento di riflessione. Questo è il mantra che arriva da casa Napoli, con la possibilità che il tecnico venga esonerato anche nelle prossime ore. Uno scenario diverso rispetto a quello che è emerso dal vertice di ieri, del quale vi abbiamo dato conto. Si aveva la maggiore certezza di un periodo cuscinetto: tre partite, Verona, Union Berlino e Milan per comprendere il futuro.

Esonero Garcia, De Laurentiis pensa a Conte e Tudor

Lo scenario potrebbe cambiare se le amorevoli chiacchierate che intercorrono da tempo tra De Laurentiis ed Antonio Conte si trasformassero in qualcosa di diverso. O se il Napoli dovesse affondare il colpo su Igor Tudor. Sono i due profili che circolano: di Tudor si è iniziato a parlato nell’immediato post ko con la Fiorentina negli spogliatoi del Maradona.

De Laurentiis riflette sul futuro di Garcia
Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il patron azzurro vorrebbe anche evitare il secondo esonero in poche ore dopo quello che la sua famiglia ha vissuto a Bari con Mignani.

Se la scelta sarà obbligata, se continueranno ad emergere negatività anche dai confronti con i dirigenti, allora il presidente partenopeo potrebbe non trovare altra soluzione che liberarsi del vincolo che lo lega a Garcia e dare spazio ad un nuovo corso azzurro.

Altra incognita è quella legata alle tempistiche: ad ottobre non puoi prendere un traghettatore, uno che completi la stagione, ma cercare un profilo che chieda comunque un biennale. Una scelta che, ad esempio, imporrebbe a De Laurentiis di proibirsi di guardare alla prossima stagione a tecnici come Thiago Motta e Vincenzo Italiano che da tempo piacciono al Napoli.

Impostazioni privacy