Icardi-Onana: la sfida tra i due ex Inter la vince Maurito

Un occhio alla divertente partita di Champions League tra Manchester United e Galatarasay, vinta dagli ospiti per 2-3

Nel match valido per la seconda giornata della Uefa Champions League 2023/2024 disputata all’Old Trafford, non è passata inosservata una sfida nella sfida che apre il cassetto dei ricordi dei tifosi dell’Inter.

Ancora male Onana in Champions
Andrè Onana (Lapresse)- calciomercato.it

Si perchè i padroni di casa, sconfitti a sorpresa nonostante la doppietta di Rasmus Hojlund, hanno messo in campo uno dei grandi acquisti dell’ultimo calciomercato. Andrè Onana, arrivato in estate per 55 milioni, è stato chiamato a difendere la porta dei Red Devils e nelle prime uscite stagionali ha incontrato più di qualche difficoltà. E anche nella sfida europea il portiere camerunense ha lasciato a desiderare, essendo protagonista di due errori gravi che hanno compromesso il risultato finale. Dall’altra parte uno che ha scritto la storia recente dell’Inter, Mauro Icardi, è stato invece decisivo, realizzando il gol che ha regalato il successo al Galatasaray.

Onana causa il rigore, Icardi lo sbaglia ma poco dopo segna con lo scavetto

L’intreccio che scatena i più nostalgici tifosi interisti è stato ben definito al minuto 78′: il portiere camerunense, sbagliando un passaggio grave, ha costretto Casemiro al fallo da rigore, calciato poi fuori da Mauro Icardi.

Icardi batte Onana
Mauro Icardi (Lapresse) – calciomercato.it

Un errore pesante, giunto in un momento cruciale della partita, che ha ridotto al minimo le possibilità di vittoria del Manchester United. L’attaccante argentino ha clamorosamente sbagliato il penalty, graziando i padroni di casa. Dopo 3′ minuti però si è fatto perdonare, finalizzando il contropiede dei suoi con un freddo pallonetto di fronte a Onana. Gol del 2-3 che è stato poi decisivo per il risultato finale, assegnando a questa sfida tra ex Inter un vincitore.

 

Impostazioni privacy