Calciomercato Genoa, Gilardino disperato: 40 milioni e addio a gennaio

Gilardino, nel prossimo mercato invernale, rischia di perdere un suo pupillo; per il giocatore, infatti, sono pronti quaranta milioni di euro

Il Genoa ha iniziato questo campionato tra alti e bassi; l’obiettivo del Grifone è, senza ombra di dubbio, quello di ottenere la salvezza e farlo il prima possibile in modo da evitare qualsiasi tipo di rischio. Conquistare la permanenza in Serie A non sarà per nulla semplice considerando le difficoltà del campionato italiano e la concorrenza decisamente alta; l’impresa potrebbe essere ancora più complicata nel prossimo mercato invernale.

Gilardino
Gilardino (Ansafoto) – Calciomercato.It

A gennaio, infatti, il rischio è quello di perdere un giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico di Gilardino; per una squadra come il Genoa cedere un titolare a stagione in corso potrebbe essere letale ma bisogna anche considerare l’aspetto economico e di fronte a determinate cifre (si parla di quaranta milioni di euro) è anche difficile andare ad opporre resistenza.

Genoa, Dragusin piace al Newcastle: pronti quaranta milioni di euro

Stando a quanto riportato dalla stampa britannica, in particolare da NewcastleWorld.com, il giocatore che potrebbe lasciare il Genoa a gennaio è Dragusin. Difensore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Gilardino; classe 2002 sta disputando una prima parte di stagione positiva e si sta rivelando indispensabile per una difesa che ha bisogno di compattarsi per raggiungere l’obiettivo.

Il rischio, come detto, è quello di perdere il giocatore già nel mercato invernale; il Genoa non vuole privarsi a stagione in corso di Dragusin ma è altrettanto difficile rinunciare a quaranta milioni di euro. Sembra essere questa la cifra che il Newcastle vuole mettere sul piatto per assicurarsi le prestazioni del difensore.

Dragusin
Dragusin (LaPresse) – Calciomercato.It

Offerta difficile da rinunciare considerando anche la possibilità di andare a fare una plusvalenza importante; il club rossoblù ha riscattato Dragusin dalla Juve per cinque milioni e mezzo bonus esclusi. Il campionato del Genoa potrebbe subire una svolta inattesa a gennaio con l’addio di Dragusin, elemento fondamentale all’interno della rosa di Gilardino.

Impostazioni privacy