Esonero improvviso e chiamata a Mourinho: “Soluzione immediata”

Jose Mourinho continua a godere di grande considerazione in tutto il mondo: lo Special One è visto come l’unico salvatore

In Italia ci sono già diverse big che stanno deludendo, ma come è normale che sia pure negli altri campionati le bufere attorno ai top club non mancano. In Serie A la Lazio è ovviamente la squadra che in questo momento sta facendo più discutere, con appena 4 punti in 5 partite e una sola lunghezza di vantaggio sulla terzultima. Anche la partenza della Roma non è stata buona, così come quella del Napoli soprattutto considerando il titolo di campione d’Italia sul petto. E la Juventus non ha fatto male nei risultati, ma non è stata neanche indimenticabile in particolare dopo il tonfo in casa del Sassuolo.

Mourinho dà indicazioni dalla panchina
Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

In Premier League invece il solito Chelsea che nonostante il cambio di allenatore e l’ennesimo mercato faraonico sta facendo una fatica immane. I Blues hanno conquistato appena 5 punti in 6 partite e oggi hanno perso a Stamford Bridge contro l’Aston Villa per 1-0. Pochettino è ovviamente nell’occhio del ciclone: “Dobbiamo metterci in testa che questo è un progetto”. Ma intanto i londinesi sono fuori dalle coppe europee e la partenza di questa stagione sembra portare a un altro campionato di basso livello. I tifosi del Chelsea non ne possono più e sui social hanno manifestato tutto il loro malumore, chiedendo sostanzialmente un solo nome: Jose Mourinho.

Tra i citati c’è anche Antonio Conte, ma è l’allenatore della Roma quello più invocato: “Riportate uno dei due al Chelsea, daranno carattere a questi giocatori. Se non cambiamo rischiamo di retrocedere”, “Solo Mourinho può salvare il Chelsea”. E ancora “Mourinho per piacere salva il Chelsea dalla distruzione”, “Quote sul ritorno di Mourinho al Chelsea prima di gennaio?”

I tifosi del Chelsea sbottano: “Riprendete Mourinho o è la fine”

I sostenitori del Chelsea intravedono un’altra stagione anonima, nonostante un mercato sulla carta di nuovo di nomi importanti e spese folli al netto di determinate cessioni. Ma a quanto pare, anche con Pochettino la questione non è cambiata: “Il Chelsea ha disperatamente bisogno di Mourinho, un attaccante che faccia esplodere la porta, un nuovo modulo, un nuovo staff medico e un nuovo proprietario”. Ce n’è un po’ per tutti, insomma.

Mourinho in panchina
Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Anche qualche appassionato spagnolo è allineato al pensiero degli inglesi: “Se la società non è composta da totali incompetenti allora devono mettere sotto contratto Mourinho per la prossima stagione e affidargli il mercato”. I commenti sullo Special One sono tantissimi: “L’unico modo per ‘aggiustare’ il Chelsea è riportare Mourinho o Conte. Poi c’è bisogno che la società smetta di prendere ragazzini e invece cominci ad acquistare giocatori di livello mondiale”, “Riprendere Mourinho è l’unico modo per riportare il Chelsea in alto”.

Impostazioni privacy