Dimarco fa scappare l’Inter: brutto infortunio per Arnautovic

L’Inter per la continuità, l’Empoli per cancellare lo 0-7 di Roma: umori opposti nel lunch match della quinta giornata di Serie A

L’Inter si ripresenta al campionato dopo il pari di Champions League contro la Real Sociedad. Trasferta in casa dell’Empoli per i nerazzurri vogliosi di mantenere la vetta della classifica ancora a punteggio pieno.

Empoli-Inter: basta Dimarco
Empoli-Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Inzaghi fa riposare un paio di pedine importanti come Barella e Dumfries, ma l’impatto sulla sfida è comunque molto buono. Nella prima mezz’ora infatti l’Inter schiaccia l’Empoli nella propria metà campo collezionando occasioni potenziali in serie: dal colpo di testa di Darmian al tentativo di Dimarco dal limite, fino al gol annullato per fuorigioco al solito Thuram.

Empoli-Inter, la decide Dimarco: Arnautovic va ko

Una supremazia territoriale che però non si concretizza in gol per tutto il primo tempo. I nerazzurri dovranno infatti attendere fino al 52′ una vera e propria magia di Dimarco per sbloccare la gara. Mancino di prima intenzione da fuori area che fulmina Berisha e fa esultare in modo liberatorio la truppa di Inzaghi che prova ad andare in gestione senza però mai trovare il punto del raddoppio.

Empoli-Inter: basta Dimarco
Empoli-Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Un secondo gol che sfiora Thuram con un bolide di destro sulla scia del derby, ma nel finale le brutte notizie per Inzaghi arrivano sul fronte infortunati. I nerazzurri infatti hanno dovuto rinunciare al subentrato Arnautovic per un problema muscolare: l’austriaco si accascia subito urlando dal dolore e facendo pensare ad un infortunio importante. Il risultato però non cambia più e l’Inter porta a casa altri tre punti preziosi.

CLASSIFICA SERIE A: Inter* 15, Milan* 12, Lecce* 11, Juventus* 10, Frosinone* 8, Napoli, Torino, Fiorentina ed Hellas Verona* 7, Atalanta, Sassuolo* 6, Bologna e Monza* 5, Roma, Lazio* e Genoa* 4, Udinese e Salernitana* 3, Cagliari 2, Empoli* 0

Una partita in più *

AGGIORNAMENTO Arnautovic: per l’austriaco distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra da valutare nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy