Gol ed emozioni non mancano, al Franchi decide Kouame

Gol, spettacolo, ribaltoni ed emozioni al Franchi: la Fiorentina supera l’Atalanta grazie a Kouame

Gol ed emozioni al Franchi nel posticipo delle 18 della quarta giornata di Serie A. Un match con tanti gol e continui cambi di fronte, che ha portato alla seconda vittoria per la Fiorentina e, di conseguenza, alla seconda sconfitta dell’Atalanta.

Fiorentina-Atalanta 3-2
Christian Kouame (LaPresse) – Calciomercato.it

Una gara dove appunto le emozioni non sono mancate. Ad aprire i giochi ci aveva pensato Koopmeiners, con un sinistro dal limite leggermente deviato che si è infilato alle spalle di Terracciano. La viola però è riuscita a ribaltare il risultato nel finale di primo tempo. Al 35′ Bonaventura trova il pari da palla inattiva: sfrutta una torre di Nico Gonzalez, stoppa in area e calcia al volo nell’angolino per il più classico dei gol dell’ex. Nel recupero Martinez Quarta firma il vantaggio con un preciso colpo di testa.

Fiorentina-Atalanta 3-2: seconda sconfitta esterna per Gasperini

Nella ripresa è Lookman a siglare la nuova parità. Buona combinazione che lo porta in area e a freddare Terracciano con il destro.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Al 75′ però è Kouame a trovare il definitivo vantaggio viola. L’ivoriano è il più rapido di tutti a sfruttare una palla vagante in area nerazzurra. Il suo tap-in in anticipo su Carnesecchi è vincente e regala i tre punti alla squadra di Italiano. Seconda sconfitta in trasferta invece per Gasperini e i suoi. La Fiorentina sale a 7 punti in classifica, la ‘Dea’ resta ferma a 6.

Fiorentina-Atalanta 3-2
Marcatori: Koopmeiners (A) 20′, Bonaventura (F) 35′, Martinez Quarta (F) 45’+1′, Lookman (A) 53′, Kouame (F) 75′.

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 12, Juventus 10, Milan 9, Lecce 8, Napoli, Frosinone e Fiorentina 7, Atalanta e Verona* 6, Genoa, Monza, Torino* e Bologna* 4, Lazio, Udinese e Sassuolo 3, Salernitana* e Cagliari 2, Roma* 1, Empoli* 0.
*una partita in meno

Impostazioni privacy