Esonero durante la sosta: la dirigenza ha deciso

Scelta fatta da parte del club sul cambio in panchina nel corso di questa pausa per le Nazionali. Ecco tutti i dettagli

Esonero durante la pausa per le Nazionali, il top club ha già fatto la sua scelta.

Tuchel-Bayern, c'è già aria di addio
Tuchel e Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Parliamo di Tuchel, il quale già non gode più della totale fiducia da parte della società. Del resto il tedesco subentrò in corso l’anno scorso, al posto del licenziato Nagelsmann, su volere di Salihamdzic e Oliver Kahn.

Entrambi sono stati epurati il giugno scorso, praticamente mentre la squadra festeggiava la vittoria della Bundesliga. Una vittoria arrivata all’ultima giornata e più per demerito del Borussia Dortmund, letteralmente suicidatosi.

Tra Tuchel e la ‘nuova’ dirigenza ci sono poi stati diversi problemi in materia di calciomercato. Le differenze di vedute tra il tecnico tedesco e i dirigenti hanno fatto sì che saltassero diversi obiettivi di mercato. Vedi il sostituto di Pavard: l’allenatore ex Chelsea prima avrebbe avallato il ritorno di Cancelo, poi cambiato idea.

Tuchel è rimasto insoddisfatto, probabilmente il club bavarese lo è di lui e sta già ragionando su un eventuale successore qualora la stagione prendesse una brutta piega.

A ‘Sky Sport DE’, il CEO Dreesen ha provato a minimizzare i dissidi, ma il malumore fra le parti è piuttosto palese. Nessuna decisione drastica, comunque, verrà presa durante questa sosta. Tuchel rimarrà alla guida del Bayern, col quale ha un contratto fino al 2025, anche se forse non troppo a lungo…

Impostazioni privacy