Dal nuovo numero 10 alle probabili formazioni: la prima Italia di Spalletti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:23

Inizia il nuovo corso della Nazionale italiana, che stasera affronterà la Macedonia del Nord in trasferta: dai nuovi numeri di maglia alle probabili formazioni 

Luciano Spalletti ha preso in mano l’eredità lasciata nelle scorse settimane da Roberto Mancini ed è al lavoro per le prime gare ufficiali del suo mandato. Questa sera il nuovo ciclo azzurro inizierà dalla sfida esterna sul campo della Macedonia del Nord, provando a scacciare i fantasmi dell’incrocio perso nei playoff mondiali.

Macedonia-Italia, le probabili formazioni
Luciano Spalletti (Lapresse) – calciomercato.it

Pochi i giorni di lavoro avuti a disposizione dal tecnico campione d’Italia in carica, che dovrà provare a dare quanto prima la sua impronta di calcio, che tanto bene ha reso nella sua avventura biennale a Napoli, culminata con lo scudetto dello scorso maggio. La prima Italia di Spalletti si vedrà quindi questa sera all’Arena Todor Proeski di Skopje con la direzione dell’arbitro francese Letexier.

Macedonia del Nord-Italia, le probabili formazioni: spazio a Zaccagni

Nasce la prima Italia di Spalletti ed arrivano anche i primi numeri di maglia con la casacca numero 10 affidata a Raspadori, suo ex calciatore ai tempi del Napoli.

Macedonia-Italia, le probabili formazioni
Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante azzurro si gioca il posto con Immobile che però dovrebbe partire dal 1′ minuto con Politano e Zaccagni ai lati, visto l’infortunio di Chiesa. Mancini e Bastoni a proteggere Donnarumma in difesa con Di Lorenzo e Dimarco ai lati, mentre in mediana con Tonali e Barella dovrebbe spuntarla Cristante.

Le probabili formazioni di Macedonia del Nord-Italia:

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3) – Dimitrievski; Ashkovski, Musliu, Zajkov, Alioski; Bardhi, Ademi, Elmas; Trakovski, Nestorovski, Miovski. Allenatore: Milevski.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Spalletti

Arbitro: Letexier (Francia)

Ecco di seguito l’elenco completo dei numeri di maglia:

Nicolò Barella: 18
Alessandro Bastoni: 23
Cristiano Biraghi: 4
Bryan Cristante: 16
Matteo Darmian: 13
Giovanni Di Lorenzo: 2
Gianluigi Donnarumma: 1
Davide Frattesi: 19
Wilfried Gnonto: 11
Ciro Immobile: 17
Manuel Locatelli: 5
Giacomo Raspadori: 10
Gianluca Mancini: 14
Alex Meret: 21
Matteo Politano: 7
Mateo Retegui: 9
Alessio Romagnoli: 6
Giorgio Scalvini: 15
Sandro Tonali: 8
Guglielmo Vicario: 12
Mattia Zaccagni: 20
Nicolò Zaniolo: 22