Rescissione ufficiale: rivoluzione Italia

Prosegue la rivoluzione azzurra della Nazionale italiana: un’altra importante novità dopo l’arrivo di Luciano Spalletti

Un comunicato ufficiale conferma una ulteriore novità per il mondo del calcio italiano, in particolar modo per quanto riguarda la Nazionale.

Andrea Soncin lascia il Venezia e va in Nazionale
Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Potrebbe essere Andrea Soncin il prossimo nuovo volto della Nazionale italiana: l’ex attaccante nelle scorse ore ha rescisso il contratto che lo legava al Venezia e si prepara a firmare l’accordo con la Federcalcio azzurra. “Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Andrea Soncin” recita la nota ufficiale del club arancioneroverde.

Giunto in laguna nell’estate del 2017, Andrea Soncin ha guidato la prima squadra 6 volte tra Serie A (21/22) e Serie B (22/23), ma ha legato principalmente il proprio percorso in arancioneroverde al settore giovanile e alla formazione Primavera del Venezia, arrivando a conquistare i playoff nella stagione 22/23.

Nazionale, per la formazione femminile arriva Soncin

La rescissione del contratto che legava Andrea Soncin al Venezia è una notizia legata al futuro della Nazionale italiana e della Federcalcio.

Andrea Soncin lascia il Venezia e va in Nazionale
Andrea Soncin (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex attaccante, tra le altre di Ascoli e Atalanta, ribattezzato Il Cobra, sarà il prossimo Commissario Tecnico della Nazionale femminile italiana andando a prendere il posto vuoto lasciato da Milena Bertolini, sulle panchine delle azzurre dal 2017 al 2023. Un’altra novità, dunque, per il calcio italiano dopo le dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di commissario tecnico della Nazionale maschile e la nomina di Luciano Spalletti al suo posto.

Il nuovo ct delle azzurre, Andrea Soncin, sarà subito impegnato: dovrà guidare la selezione femminile nella sfida di Nations League contro la Svizzera il prossimo 22 settembre, quattro giorni dopo contro la Svezia in quel di Castel di Sangro.

Impostazioni privacy