Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

“Mourinho è sempre la vittima”: nuovo attacco in diretta

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Continuano le polemiche che circondano l’allenatore della Roma, José Mourinho, dopo la partenza stentata in campionato

La sconfitta contro il Milan, la seconda consecutiva nel campionato di Serie A, continua ad agitare le acque in casa Roma. E l’obiettivo numero della critica resta, inevitabilmente, José Mourinho.

Risultati a parte, un solo punto in tre partite conquistato all’esordio contro la Salernitana di Paulo Sousa, è il gioco che continua a latitare. E non da questa stagione. Adesso, con l’arrivo di Romelu Lukaku, allo ‘Special One’ viene chiesto di lottare per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. E, dopo soli tre turni, adesso la quarta posizione è distante già sei punti, ma c’è tempo per recuperare. Nel frattempo, però, le critiche non mancano: “Gli ultimi trofei vinti da Mourinho (l’Europa League con lo United, la Conference League con la Roma, ndr) non sono questo grande risultato – le parole di Furio Focolari a ‘Radio Radio’ – Nei grandi campionati negli ultimi anni è andato male. È un corridore ciclisticamente da Parigi-Roubaix, ma nelle grandi corse a tappe non è un grande allenatore“.

Più duro il commento del giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, Stefano Agresti: “Da quando hanno comprato Lukaku, non si parla del fatto che sia arrivato il belga, ma delle lacune della rosa della Roma. A me questo colpisce. C’è una mancanza di obiettività nel giudizio su Mourinho, mi sembra di vivere in un mondo parallelo. Un anno gli prendono Dybala, quello dopo Lukaku e l’allenatore è sempre la vittima“.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1058 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7285

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

2 / 7

Nel 1992 il Milan pagò al Torino una cifra record mondiale per quale giocatore?

3 / 7

Nel 2001 la Juventus incassò dal Real Madrid la cifra record mondiale di 77,5 milioni. Per quale giocatore?

4 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

5 / 7

Nell'estate 2000 la Lazio stabilì il record mondiale dei trasferimenti acquistando dal Parma:

6 / 7

Qual è la cessione più ricca nella storia della Serie A?

7 / 7

Quale squadra ha acquistato sia Djed Spence dal Tottenham sia Curtis Jones dal Liverpool?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie