Divergenze tra club e allenatore, UFFICIALE: risoluzione consensuale

Risoluzione di contratto consensuale tra il club e l’allenatore: arriva il comunicato ufficiale, ora è caccia al successore 

Rottura ufficiale. A pochi giorni dall’inizio del campionato, arriva il comunicato ufficiale che travolge ogni piano: risoluzione del contratto e il club si ritrova senza allenatore e con la necessità di individuare un nuovo tecnico in pochissimo tempo e con la preparazione estiva ormai al termine.

Wolverhampton: risoluzione con Lopetegui
Panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

Succede anche nella ricca Premier League, dove il Wolverhampton e Julen Lopetegui hanno deciso di dividere le loro strade. Lo hanno fatto, stando a quanto si legge sul comunicato ufficiale diramato poco fa, di comune accordo e al termine di settimane di colloqui che hanno fatto emergere differenze di opinioni evidentemente troppo grandi per poter continuare insieme.

Dopo nove mesi, l’allenatore spagnolo lascia la società inglese dopo aver condotto i Wolves alla salvezza lo scorso anno. Con Lopetegui lascia anche il suo staff, composto da Pablo Sanz, Juan Peinado, Oscar Caro, Edu Rubio, Borja De Alba Alonso e Daniel Lopetegui.

Calciomercato, il Wolverhampton va a caccia di un nuovo allenatore

Nella nota ufficiale diramata dal Wolverhampton si spiega che la decisione era nell’aria da tempo e che Lopetegui ha accettato di guidare la preparazione in attesa di una scelta definitiva.

Lopetegui lascia il wolverhampton
Lopetegui (LaPresse) – Calciomercato.it

Scelta che è arrivata e che ha portato alla rottura tra le parti con i Wolves che ora dovranno individuare il nuovo tecnico. Il direttore sportivo Matt Hobbs, nello stesso comunicato, afferma che “c’erano differenza di opinione su alcuni argomenti chiave, ed è stato concordato da tutte le parti che sarebbe stato meglio separarsi prima della nuova stagione”. Cosa che è accaduta.

Impostazioni privacy