Sabitzer-Roma, Mourinho ci lavora: si cerca la quadratura sulla formula | CM.IT

Mourinho ha individuato in Sabitzer e Kamada potenziali rinforzi per la Roma. Servono rinforzi di qualità in mediana

Marcel Sabitzer è il giocatore individuato da José Mourinho per dare maggiore spessore e qualità alla manovra e soprattutto alla mediana della Roma. Secondo quanto preso da Calciomercato.it, il giocatore che è tornato al Bayern Monaco dopo il prestito al Manchester United è entrato, fortemente, nel mirino dell’allenatore portoghese.
Sabitzer-Kamada, Mourinho prova il colpo per la Roma
Marcel Sabitzer (LaPresse) – Calciomercato.it
Il calciatore austriaco è reduce da due annate difficili, la prima nel club bavarese, la seconda in prestito allo United. Sabitzer, però, ha ancora due anni di contratto e vorrebbe vivere una ritrovata centralità.
Sempre secondo quanto appreso da Calciomercato.it, non si può parlare di una vera e propria trattativa: la dirigenza della Roma non è entrata ancora nel vivo. C’è da considerare lo stipendio da quasi 7 milioni a stagione percepito dal mediano ex Lipsia. Mourinho, però, ha esplicitato il nome di Sabitzer alla dirigenza della Roma e vuole provare a strapparlo in prestito con diritto di riscatto al Bayern.

Kamada-Roma, la tentazione del cambio ruolo di Mou

Potrebbe essere, invece, piuttosto semplice convincere l’austriaco ad accettare la Roma, provando un campionato più consono alle sue caratteristiche ed anche un modello di gioco più vicino a quelle che sono le sue skills.
Sabitzer-Kamada, Mourinho prova il colpo per la Roma
Kamada con Di Lorenzo (LaPresse) – Calciomercato.it
L’altro nome fatto da Mourinho è quello di Kamada. Sempre secondo quanto appreso la nostra redazione, anche in questo caso non c’è ancora una trattativa. La Roma sta lavorando con gli agenti del calciatore svincolatosi dall’Eintracht Francoforte.
La sfida di Mourinho sarebbe quella di trasformare chiamata in un interno di centrocampo dalle grandi qualità tecniche da mettere a servizio della squadra, abbassando di qualche metro il baricentro occupato finora dal giocatore nipponico.
Gestione cookie