Futuro Buffon, dal ritiro all’Arabia Saudita: tutte le opzioni sul tavolo | CM.IT

A 45 anni e con una carriera stratosferica alle spalle, per Gigi Buffon è ancora una volta giunto il tempo di prendere una decisione importante in merito al futuro

Il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato, e a dispetto della carta d’identità uno dei protagonisti sarà il solito intramontabile Gianluigi Buffon. Il portierone classe 1978 ha vissuto una carriera leggendaria da numero uno assoluto, e al termine dell’attuale annata si si troverà di fronte a una decisione importante.

Le ultime sul futuro di Buffon
Buffon (LaPresse) – calciomercato.it

Diciassette presenze nell’ultimo campionato di Serie B col Parma per Gigi Buffon, che era tornato ai ducali nel 2021 scendendo di categoria pur di continuare a giocare, divertirsi e dare una mano al club che è rimasto nel suo cuore. Oggi a 45 anni, con la delusione playoff, è giunto nuovamente il momento di decidere quale sarà la sua prossima tappa. Per il campione del mondo nel 2006 sono ore e giorni di riflessione, con tutte le opzioni sul tavolo e niente da escludere. Anche eventuali soluzioni a ‘sorpresa’.

Come risulta da Calciomercato.it, l’ipotesi ritiro non è da escludere ma di certo non è l’unica per Buffon. Nonostante la carta d’identità resta un nome dal fascino incredibile, con più di una possibile offerta dall’Italia come dall’Arabia Saudita. Buffon ha ancora un anno di contratto con il Parma, per questo anche la permanenza al ‘Tardini’ per provare un nuovo assalto alla serie A rimane una possibilità da non scartare. Quella del fuoriclasse di Carrara sarà una scelta di vita, dettata dalla famiglia sì ma anche dalle emozioni che lo hanno sempre guidato. Senza guardare l’età che per lui, è proprio il caso di dirlo, è davvero solo un numero. “Posso continuare anche fino a 55 anni. Se il fisico regge e ho energie ed emozioni, non ho motivo per smettere”, aveva detto qualche mese fa. Il ritiro è certamente un’opzione, ma non necessariamente la più probabile.

Impostazioni privacy