Roma, si chiude per Carles Perez al Celta Vigo | CM.IT

La Roma sta definendo la sua ultima cessione di giugno, grazie a cui può tagliare il traguardo dei circa 30 milioni di plusvalenze chiesti dall’Uefa

Carles Perez è ormai a un passo dal ritorno al Celta Vigo. La lunga trattativa tra galiziani e Roma è giunta alle battute finali e da entrambi i club filtra ottimismo sul buon esito di un’operazione che fa tutti contenti.

Carles Perez (LaPresse) – calciomercato.it

Le società stanno limando i dettagli di un accordo che si troverà a metà strada tra la richiesta (già scontata) dei giallorossi, che sono partiti da una base di 6.5 milioni invece di 8 se l’affare si fosse chiuso prima del 30 giugno, alla prima offerta celeste intorno ai 4. Il Celta riuscirà così ad assicurarsi definitivamente le prestazioni dello spagnolo, autore di una buona annata in prestito a Balaidos (38 presenze, cinque gol e sei assist), e l’ex Barça sarà accontentato. Il calciatore, già un anno fa, rifiutò tutte le offerte ricevute ribadendo la ferrea volontà di giocare in Galizia, decisione costata qualche milione a una Roma che aveva la possibilità di cederlo a titolo definitivo già nel 2022.

I giallorossi, che dal primo luglio avrebbero riaperto i canali con Almeria, Mallorca e due club arabi, riescono così a liberarsi di un caso che stava diventando spinoso e chiudere con successo la campagna cessioni necessaria per rispettare il fair play finanziario. Dopo Tahirovic all’Ajax (7.5 milioni più uno di bonus), Kluivert al Bournemouth (11 milioni più uno di bonus) e l’accoppiata Missori-Volpato al Sassuolo (per 10 milioni totali), con l’addio dello spagnolo gli obiettivi di bilancio sono stati ampiamente raggiunti.

Impostazioni privacy