Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Il rinnovo fa svanire il sogno Juve: l’uno o l’altro

Juventus, la firma è pronta, ma il rinnovo contrattuale può far sfumare il sogno dei bianconeri: l’innesto sarà solo uno

Mercato caldo in casa Juventus. Il club bianconero ha più fronti aperti per quanto riguarda gli acquisti, ma tra i tanti punti interrogativi ci sono la situazione legata ai rinnovi e anche al futuro di Massimiliano Allegri, corteggiato dall’Arabia Saudita.

In ottica rinnovi uno dei temi più caldi riguarda sicuramente Adrien Rabiot. Il centrocampista transalpino vedrà terminare tra pochi giorni il suo contratto con la Juventus, ma non è da escludere una permanenza. A tal proposito ha parlato in diretta a TV PLAY il giornalista de ‘La Stampa’ Antonio Barillà: “Era tutto perso, perché parliamo di un calciatore a parametro zero con offerte dalla Premier League impareggiabili per qualunque società italiana. La chiave è stata proporre al francese un contratto annuale, mantenendo grazie al decreto crescita le cifre dell’anno scorso. Questo ha permesso, facendo leva anche sui buoni rapporti tra il ragazzo, l’allenatore e la piazza, di rinviare di un anno il problema, facendo così crescere i giovani come Rovella e facendo un’eccezione senza troppi traumi al monte ingaggi. Anche perché ci sono giocatori come Di Maria e Cuadrado che andranno via e permetteranno un risparmio di circa 30 milioni di euro annui. Non è ancora tutto definito ma ora c’è ottimismo e credo sia stata una mossa intelligente: la Juventus è riuscita a convincere la mamma agente”.

Juve, Rabiot preclude Milinkovic-Savic

Il rinnovo contrattuale di Rabiot, però, precluderebbe l’acquisto di Sergej Milinkovic-Savic, sogno del mercato bianconero, che potrebbe dire addio alla Lazio visto che il contratto terminerà nel 2024.

“Rabiot preclude Milinkovic-Savic: la Juventus che è costretta a guardare il bilancio non può scialare. Rabiot costa 7 milioni e dà la possibilità di far crescere i giovani e guardarti in giro con calma, ad oggi Milinkovic costerebbe circa 35 milioni più contropartite che la Juve non vuole dare via. L’idea è un centrocampo basato su Locatelli, Rabiot, Pogba e Fagioli. Non dimentichiamoci che non ci saranno i soldi della Champions: chi immagina una Juventus che spende e spande sbaglia scenario  sottolinea Barillà – Chiaro che se va via Rabiot e vuoi essere competitivo devi fare un sacrificio e sarebbe comunque stato un affare visto che Milinkovic viaggia verso la scadenza. Non mi aspetto cessioni pesanti, ci sono due gioielli ambiti ed è chiaro che se dall’estero dovessero arrivare certe offerte sarebbe difficile resistere, ma fare economia non significa non fare una grande squadra, ci sarebbero incassi tali da poter reinvestire qualcosa. La Juventus dove può risparmia, dove dovrà reinvestire lo farà senza lasciare vuoti”.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 888 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
6589

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Nell'estate 2000 la Lazio stabilì il record mondiale dei trasferimenti acquistando dal Parma:

2 / 7

Nel 2001 la Juventus incassò dal Real Madrid la cifra record mondiale di 77,5 milioni. Per quale giocatore?

3 / 7

Qual è stata la cessione più ricca di un club di Serie A nel mercato estivo 2026?

4 / 7

A quale club la Juventus cedette Paul Pogba nel 2016 per 105 milioni?

5 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

6 / 7

Da quale club arrivò Zinedine Zidane alla Juventus nel 1996?

7 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie