Il Milan è circondato: Tonali e i big di Pioli traballano | CM.IT

I rossoneri devono fare i conti con l’assalto dei club stranieri per i propri gioielli: il punto della situazione

Il Milan è sotto assedio. Il tifoso rossonero non sta vivendo per nulla un giugno sereno come avrebbe voluto. Prima gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara che hanno inevitabilmente scosso l’ambiente, poi il calciomercato che fatica a decollare.

Milan, anche Tonali nel mirino della Premier League
Sandro Tonali (©LaPresse) – Calciomercato.it

Oggi il futuro appare davvero nebuloso e c’è ormai sempre più la certezza che il super colpo che servirebbe per risolvere il problema del gol non ci sarà mai. Il Milan – come dimostra l’affare Thuram, che vi stiamo raccontando su Calciomercato.it – è alla ricerca di occasioni. Difficilmente si assisterà ad acquisti per 40 o più milioni di euro, a meno che qualcuno non faccia le valigie e questa possibilità non è poi così lontana.

Il Milan in Champions League ha fatto un percorso importante, arrivando fino in semifinale, e i suoi gioielli non sono certo passati inosservati. In queste ore, così, è toccato a Sandro Tonali finire nel mirino delle big.

Il centrocampista italiano ha vissuto una stagione da protagonista, da vero leader e il Newcastle, alla ricerca di di rinforzi per la prossima stagione che lo vedrà protagonista in Champions League, lo ha messo nel mirino.

Milan, Tonali-Newcastle: arrivano conferme

La notizia è giunta ieri sera dall’Inghilterra e in mattinata ha trovato conferme anche in Italia: come è stato confermato a Calciomercato.it, gli inglesi stanno davvero facendo sul serio per il suo acquisto e l’offerta da 50-60 milioni di euro, di cui si è parlato, può sicuramente essere migliorata. E così i Magpies sono pronti a spingersi oltre per far traballare il Milan. Al momento – va sottolineato – in quel di via Aldo Rossi non è giunta alcuna proposta ufficiale.

Milan, anche Tonali nel mirino della Premier League
Tonali (©LaPresse) – Calciomercato.it

Nel calcio moderno, però, nessuno appare incedibile anche per una squadra come quella rossonera che ha i conti in ordine. Un’offerta da capogiro, superiore ai 70-80 milioni milioni, il Diavolo non potrebbe far altro che ascoltarla. Andrà capito, però, se Tonali, un vero cuore rossonero, avrà voglia davvero di dire addio a ciò che ha sognato fin da piccolo. Guadagnare il doppio per trasferirsi al Newcastle potrebbe essere una buona giustificazione, sarà comunque il progetto a fare la differenza. Saranno chiaramente ore e giorni di riflessioni, ma in questo momento il centrocampista ha soprattutto la testa alla Nazionale Under 21, vuole essere protagonista anche in azzurro per conquistare l’Europeo e il pass per le Olimpiadi.

Milan, club inglesi scatenati: non solo Tonali

In passato è stato Rafael Leao a non far dormire sonni tranquilli ai tifosi del Milan. Non passava giorno in cui non veniva accostato ad una big del calcio europeo.

Milan, anche Tonali nel mirino della Premier League
Mike Maignan (©LaPresse) – MilanLive.it

E’ stato soprattutto il Chelsea a provarci, ma il rinnovo, arrivato ufficialmente lo scorso 2 giugno, ha spazzato via ogni dubbio. Il portoghese è stato blindato con una clausola da 175 milioni di euro e uno stipendio da 6,5/7 milioni con i bonus.

Ora, però, è il turno di Tonali, come detto, ma anche di Mike Maignan e Theo Hernandez. I due francesi hanno accordi fino al 30 giugno 2026 e sono finiti nel mirino delle squadre inglesi: il portiere, ancora una volta del Chelsea; il terzino, invece, del Manchester United. Nulla di davvero caldo anche perché, il Milan – come vi abbiamo raccontato – non ci pensa nemmeno ad ascoltare offerte da 60 milioni di euro. Per far vacillare il Diavolo serve ben altro, ma non è da escludere che i club si spingano oltre e qui capiremo la vera forza del Milan di Gerry Cardinale.

Impostazioni privacy