Disastro Dumfries e la Juve del 2003: “Sceso a 15 milioni”

L’esterno olandese si è fatto sorprendere dall’amico Dimarco in occasione della prima rete azzurra

E’ stata un’Italia totalmente rimotivata e ridisegnata, quella presentata da Roberto Mancini durante il primo tempo del match di questo pomeriggio contro l’Olanda. Al termine dei primi 45 minuti, infatti, la Nazionale Azzurra si trova avanti di due reti grazie alle marcature di Federico Dimarco e Davide Frattesi.

Dumfries attaccato dai tifosi
Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Incontro che si è sbloccato su una sassata di Dimarco dalla sinistra su assist di tacco di Raspadori. Una conclusione indisturbata da parte del terzino di proprietà dell’Inter, favorita dalla marcatura poco attenta e del compagno di club Denzel Dumfries. In generale, va detto che il cambio modulo e il ritorno alla difesa a quattro ha sortito gli effetti sperati da parte del commissario tecnico Roberto Mancini, rispetto alla prestazione decisamente meno brillante della semifinale contro la Spagna.

Ad attirare le critiche sui social, oltre allo stesso selezionatore azzurro nonostante il successo momentaneo, è stato chiaramente uno degli avversari questo pomeriggio in campo. Si tratta di Dumfries, autore di una partita poco incisiva anche in zona offensiva, oltre all’incertezza mostrata in occasione del gol che ha portato la firma dell’amico Dimarco. Il terzino dell’Inter è infatti finito nel mirino dei tifosi interisti sui social al termine della prima frazione di gioco.

Queste le principali reazioni nei confronti dell’esterno nerazzurro:

https://twitter.com/CosimoPiovasco_/status/1670420315061514240

https://twitter.com/buteobuteo84/status/1670426229063786497

Impostazioni privacy