Finale Conference League, la cronaca di Fiorentina-West Ham 1-2

Calciomercato.it vi offre la finale della ‘Eden Arena’ tra la Fiorentina di Italiano e il West Ham di Moyes in tempo reale

La Fiorentina affronta il West Ham a Praga nella gara finale che assegna la coppa della Conference League per la stagione 2022-23. Una sfida di sola andata che mette in palio il terzo trofeo europeo per importanza che sarà diretta dall’arbitro spagnolo Del Cerro Grande.

Diretta Fiorentina West Ham live finale Conference League
Italiano e Moyes, allenatori di Fiorentina e West Ham (LaPresse) – Calciomercato.it

Da una parte i viola di Vincenzo Italiano, che hanno chiuso all’ottavo posto in Serie A, sono arrivati a questo appuntamento dopo essersi piazzati secondi nel loro gruppo dietro al Basaksehir ed aver eliminato il Braga ai sedicesimi di finale, il Sivasspor agli ottavi, il Lech Poznan ai quarti e il Basilea in semifinale. Dall’altra gli ‘Hammers’ di David Moyes, che sono arrivati quattordicesimi in Premier League, hanno invece vinto il loro girone davanti all’Anderlecht saltando così il playoff con i retrocessi dall’Europa League ed hanno avuto la meglio nell’ordine sull’AEK Larnaca, sul Gent e sull’AZ Alkmaar. La partita sarà trasmessa in tv, su smartphone e tablet sia su Sky Sport che sulla app di Dazn, ma anche in chiaro su Tv8. In caso di parità al 90esimo si andrà avanti con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Calciomercato.it vi offre il match della ‘Eden Arena’ tra Fiorentina e West Ham in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-West Ham

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Jovic. All.: Italiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio. All.: Moyes

ARBITRO: Del Cerro Grande (SPA)

Impostazioni privacy