Dove vive la famiglia Agnelli? Tutte le loro case

Andiamo a scoprire le varie residenze degli Agnelli, una delle famiglie tra le più importanti che ci siano in Italia.

john elkann andrea agnelli
John Elkann Andrea Agnelli (LaPresse/Ansafoto)

Tra le famiglie più importanti e, sicuramente, più influenti in Italia troviamo quella degli Agnelli.

Nel tempo sono stati capaci di costruire un vero e proprio impero grazie alla loro forza in diversi settori tra cui, impossibile da non sottolineare, quello automobilistico.

villa agnelli
Villa Agnelli (Forbes)

Ora, però, cerchiamo di capire le varie residenze della famiglia Agnelli e, da questo punto di vista, le informazioni da dare non sono poche.

Residenza famiglia Agnelli: dove vivono John Elkann, Lapo e Andrea

Iniziamo questo viaggio da John Elkann, designato successore dal nonno Gianni Agnelli; attualmente è l’amministratore delegato della Exor, una società di investimento con un fatturato decisamente importante.

Casa John Elkann

casa john elkann
Casa John Elkann (Corriere Torino)

Per quanto riguarda la residenza, John Elkann vive a Torino in compagnia della famiglia.

Dopo aver parlato di John Elkann non possiamo non fare riferimento al fratello, Lapo Elkann.

Casa Lapo Elkann

casa lapo elkann
Casa Lapo Elkann (Villegiardini)

Si tratta di un imprenditore che, per gran parte della sua vita, si è diviso tra Londra e Stati Uniti; le cose sono cambiate dopo aver sposato, nel 2021, Joana Lemos. Da quel momento, infatti, sembra che Lapo sia sia spostato a Lisbona.

Casa Ginevra Elkann

casa ginevra elkann
Casa Ginevra Elkann (Virtual Globetrotting)

Passiamo ora ad una delle sorelle di John Elkann; facciamo riferimento a Ginevra che, dopo aver sposato nel 2009 Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ha deciso di vivere a Roma.

Casa Anna Agnelli

Non sappiamo, invece, quale sia di preciso la residenza di Anna Agnelli, sorella di Andrea; sembra, infatti, che la sua vita si divida tra Milano e Londra.

Ma non finisce qui; non possiamo non menzionare le residenze delle sorelle del compianto Giovanni Agnelli.

Casa Maria Sole Agnelli

Partiamo da Maria Sole, sposatasi nel 1964 con Pio Teodorani-Fabbri. I due decisero di trasferirsi nella bellissima Roma.

Casa Cristina Agnelli

Per quanto riguarda riguarda Cristiana Agnelli, invece, ha deciso di lasciare il Belpaese; lei, dopo le nozze con Brando Brandolini d’Adda, volò nella meravigliosa Parigi.

Casa Clara Agnelli

Concludiamo con Clara Agnelli; la sorella maggiore di Andrea sposò il conte mantovano Giovanni Nuvoletti e i due andarono a Venezia, città dell’amore.

Si può, quindi, sottolineare come una delle famiglie più importanti al mondo abbia residenze ovunque e questo testimonia, ulteriormente, la potenza e la grandezza degli Agnelli.

Impostazioni privacy