Quanto vale Messi sul calciomercato?

Giocatore straordinaria che ha fatto e continua a fare la storia del calcio; andiamo a vedere quanto vale Messi sul mercato.

messi
Messi (Ansafoto)

Messi è uno dei due giocatori più forti al mondo; ci sarà sempre il dibattito su chi è il migliore tra lui e Cristiano Ronaldo e, molto probabilmente, non si arriverà mai ad una conclusione.

Siamo di fronte a due straordinari interpreti del gioco del calcio ed è giusto che ci sia chi preferisce uno e chi, invece, propende per l’altro.

La cosa più importante, e di cui dobbiamo ringraziare questo meraviglioso sport, è il fatto di aver avuto la possibilità di assistere ad un dualismo che sarà ricordato per sempre.

Messi ha vinto praticamente tutto coronando la sua straordinaria carriera con il successo in Qatar dove ha portato la sua Argentina sul tetto del mondo.

Il classe 1987, infatti, ha disputato un Mondiale da dieci in pagella riuscendo ad essere decisivo in ogni partita della competizione tranne contro la Polonia quando Szczesny gli ha parato il calcio di rigore.

Non si può, ovviamente, dimenticare la finale contro la Francia dove Messi è stato semplicemente fantastico; andiamo, ora a vedere, il valore del fantasista argentino.

Quanto costa Messi nel 2023? Il cartellino

Messi è attualmente, un giocatore del PSG; la sua avventura all’ombra della Torre Eiffel, bisogna essere onesti, non è andata secondo le aspettative.

La tanto sognata Champions League non è arrivata con due pesanti eliminazioni e il rapporto con il popolo parigino non sembra essere mai sbocciato definitivamente. Ma quanto vale l’argentino attualmente? Stando a quanto riportato da Transfermarkt, il cartellino di Messi vale quarantacinque milioni di euro.

Un prezzo sicuramente importante ma ben lontano dal valore del passato; un calo dovuto, anche, ad un discorso anagrafico considerando che stiamo pur sempre parlando di un classe 1987.

Svalutazione Messi dal Barcellona al Psg

Ricordiamo tutti il trasferimento, che ha segnato la fine di un’era, di Messi al PSG; un passaggio avvenuto a parametro zero. Non possiamo parlare di una vera e propria svalutazione.

Possiamo sottolineare come dal Barcellona al PSG, stando a quanto riferito da Sky Sport, il valore di Messi sia calato di dieci milioni.

Stipendio Messi 2023 al Psg

Il passaggio di Messi al PSG gli ha permesso di guadagnare una bella cifra dal punto di vista economico; stando a quanto riferito da Calcio e Finanza, infatti, Messi guadagna trentacinque milioni di euro all’anno.

Cifra decisamente importante per quello che sarà ricordato, per forza di cose, come uno dei giocatori più forti nella storia del calcio.

Impostazioni privacy