Patteggiamento Juve, la reazione è furiosa: “Tremenda pagliacciata”

In questi minuti il patteggiamento Juve per la manovra stipendi tiene banco, commenti inferociti dopo la decisione del Tribunale Federale

I conti, nella partita tra la Juventus e la giustizia sportiva, almeno in Italia, si chiudono qui. Il Tribunale Federale Nazionale ha accettato il patteggiamento tra i bianconeri e la Procura federale, limitando la sanzione per il filone manovra stipendi e per le altre imputazioni a una multa di poco più di 700mila euro. Niente ulteriori segni meno in classifica per i piemontesi e nemmeno ripercussioni per il prossimo campionato.

Patteggiamento Juve bufera social
John Elkann © LaPresse – Calciomercato.it

Rimane la possibilità di una sanzione da parte dell’Uefa in merito all’esclusione dalle coppe europee della Juventus per una stagione, che dunque, con la possibilità di conservare almeno il settimo posto (aritmeticamente blindato da oggi), verrebbe scontata il prossimo anno, con la mancata partecipazione alle prossime edizioni di Europa League o Conference League.

Patteggiamento Juve, il web non ci sta: “E’ una farsa, peggio del wrestling”

La decisione del TFN, naturalmente, è la notizia del giorno. L’eventualità del patteggiamento era già nell’aria da ieri sera, i termini dell’accordo però scatenano non poche polemiche.

Patteggiamento Juve bufera social
Sede FIGC © LaPresse – Calciomercato.it

Inevitabilmente, sui social si scatenano commenti contro un provvedimento che a molti appare troppo benevolo nei confronti della Juventus. Sotto accusa in particolare l’entità della multa, ritenuta minima rispetto alla gravità degli illeciti contestati. In molti non ci stanno e su Twitter è vera e propria bufera, con commenti che richiamano alla “perdita di credibilità del calcio italiano”, alla “farsa”, alla “pagliacciata” e altro ancora. Ecco una raccolta dei messaggi più caustici:

https://twitter.com/dani_luciano91/status/1663517674612170752

Impostazioni privacy