Monchi e il rimpianto Roma: “Avrei potuto fare meglio”

Vivrà con un trasporto particolare la finalissima di Europa League domani Monchi, direttore sportivo del Siviglia

Da Siviglia a Roma e viceversa: Monchi incrocerà il suo passato nella finale di Europa League in programma domani sera alla Puskas Arena di Budapest.

Monchi prima di Siviglia-Roma
Monchi (LaPresse) – Calciomercato.it

Arrivato alla Roma nel 2017 dopo aver lasciato il Siviglia, Monchi tornò “a casa” nel 2019. Domani, il direttore sportivo degli andalusi vedrà presente e passato incrociarsi nella finale di Europa League in programma alla Puskas Arena di Budapest dove Siviglia e Roma si contenderanno la vittoria del secondo trofeo europeo.

Alla vigilia della finale di Europa League, Monchi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando di una “finale che arriva dopo una stagione un po’ brutta”. Ad ogni modo, arrivare ad una finale “è sempre bello e giocarla contro la Roma è speciale” ha ribadito il dirigente del Siviglia, dettosi “contento di giocare questa finale e di farlo contro la Roma. La Roma mi piace perché vuole vincere, dovremo essere bravi perché questa Roma non regala nulla. Credo che a spuntarla sarà la squadra che sbaglierà meno”.

Siviglia-Roma, le parole di Monchi alla vigilia

Impossibile non soffermarsi sul ricordo della sua esperienza alla Roma“Arrivai in corso d’opera e facemmo una bella stagione, con un terzo posto e raggiungendo una semifinale europea. Purtroppo, poi non è andata nel migliore dei modi. Continuo a pensare che avrei potuto fare meglio”.

Infine, un passaggio suo José Mourinho: “Parliamo di un allenatore top che ha vinto tutte le finali che ha giocato. Conosce bene questo tipo di partite ed è un dettaglio in più per la Roma”.

Impostazioni privacy