Cancellato dalla Juventus: era il favorito per il post Allegri

La Juventus si appresta a ripartire da zero, senza penalizzazioni e con un nuovo allenatore: cancellato uno dei favoriti per il post Allegri

È una giornata importante per i bianconeri, che nelle aule della FIGC stanno trattando per il patteggiamento sul secondo filone legato alla manovra stipendi e alle partnership. L’obiettivo della Juventus è quello di ripartire nella prossima stagione senza più penalizzazioni o pendenze varie, così da effettuare il grande reset. Un nuovo progetto tecnico senza più Massimiliano Allegri.

La Juve cambia tutto: depennato uno dei favoriti per il post Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La possibilità di ripartire da zero, mette il tecnico livornese sempre di più alla porta. Per aprire un nuovo ciclo e riportare la Juventus alla vittoria, mancata per due stagioni consecutive con Max, bisogna scegliere l’uomo giusto. La società piemontese in queste settimane sta valutando diversi profili, insieme a quello che sarà il prossimo direttore sportivo, a cui affidare il progetto tecnico. Uno di quegli allenatori che sembrava concorrere tra i favoriti per ereditare la panchina di Allegri, però, sembra essere stato già depennato.

Niente Tudor per il dopo Allegri: la Juve guarda altrove

Non è un mistero che la Juventus stia valutando anche di riportare Igor Tudor a Torino, questa volta in veste di primo allenatore. Dalla Francia, però, arrivano notizie contrastanti.

Niente Tudor per il dopo Allegri: la Juve guarda altrove
Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto rivelato da ‘La Provance’, la Juventus avrebbe deciso di non puntare su Tudor per la prossima stagione e il profilo del tecnico croato sarebbe stato depennato dalla lista dei possibili candidati. Tudor sta facendo molto bene a Marsiglia e potrebbe anche restare un’altra stagione in Ligue 1.

A questo punto, salirebbero le quotazioni di tecnici italiani come PalladinoDionisi Italiano, anche se non possono ancora escludersi colpi di scena dall’effetto internazionale come Zinedine Zidane o il ritorno di Antonio Conte. Insomma, nelle prossime settimane si conoscerà con maggiore accuratezza la forma che prenderà la nuova Juventus.

Impostazioni privacy