La LuLa torna a splendere: Inzaghi ha plasmato un nuovo Lukaku

Trentanove secondi contro l’Atalanta sono bastati a Romelu Lukaku per portare in vantaggio l’Inter. E ora il belga vuole una maglia da titolare contro il Manchester City

“Bravo Rome, finalmente l’aereo da Londra è atterrato” è il commento di Alessandro Bastoni che si legge sotto una foto di Romelu Lukaku dopo l’ennesima ottima prestazione in campionato, contro l’Atalanta.

La LuLa torna a splendere
Romelu Lukaku – calciomercato.it

Lukaku impiega solo 39 secondi per portare in vantaggio l‘Inter con un gol alla Big Rom. Scambio sull’asse LuLa con Lautaro Martinez che lancia il belga. Lukaku dribbla Sportiello e insacca il gol dell’1-0. Anche il secondo gol nasce da uno scambio tra i due. Lukaku per Lautaro che di prima apre sulla sinistra per Dimarco. Il portiere dell’Atalanta fa un doppio miracolo sul terzino ma nulla può poi su Barella ed è 2-0. La terza rete è un capolavoro di Big Rom. Non segna e non serve l’assist, ma il gol é tutto suo. Spalle alla porta è bravissimo a girarsi, imbucata perfetta per Brozovic che vede Lautaro tutto solo davanti al portiere, lo serve e a quel punto il Toro non può fare altro che segnare il terzo gol.

La LuLa adesso splende più che mai, ma dire che Big Rom è tornato forse non è così corretto. Perché il Lukaku che stiamo vedendo in questo finale di stagione è un giocatore ancora migliore di quello visto con Antonio Conte, più completo. Con Inzaghi ha imparato a giocare spalle alla porta, a fare spesso un lavoro di sacrificio, a inventare certi gol con una visione di gioco pazzesca.

I numeri della LuLa sono forse ancora più incredibili di quelli dell’anno di Conte, se si considera che Lukaku quest’anno ha saltato la maggior parte della stagione per infortunio. Nel 2020-21, il belga e l’argentino collezionarono insieme 49 reti (30 per il primo e 19 per il secondo). Oggi siamo a un totale di 42 (14 contro 28). Non male!

Verso Istanbul: in due per una maglia da titolare

L’areo da Londra ci ha messo più del dovuto ad atterrare, ma l’ha fatto nel momento in cui serviva di più e questo è il miglior Lukaku che l’Inter potesse sperare di avere.

La LuLa torna a splendere
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Lapresse) – calciomercato.it

Anche oltre le aspettative. Difficile credere che possa rimanere in panchina durante la finale di Istanbul, ma si sa che nelle Coppe Inzaghi ha sempre preferito la coppia Lautaro-Dzeko. Questa volta potrebbe essere una questione di tattica: se l’Inter mantenesse una situazione di parità fino al 60′, Big Rom sarebbe pronto a entrare fresco dalla panchina e sfruttare i buchi lasciati da un Manchester City forse troppo sbilanciato in avanti. Del resto, attaccare la profondità è la sua specialità!

Impostazioni privacy