Biglietti finale Champions: ‘privilegi’ in Parlamento, scoppia il caso

Trapela la comunicazione ufficiale sulla disponibilità del piano organizzativo in vista della finale di Champions League dell’Inter, i tifosi restano indignati 

Mancano poco più di due settimane al fischio d’inizio della trasferta più importante della stagione nerazzurra. L’Inter è approdata in finale di Champions League seguendo un percorso lineare, senza sbavature e con la convinzione di poter davvero arrivare in fondo alla competizione europea più ambita una volta raggiunta la fase ad eliminazione diretta. Ha affrontato con grinta e passione le due ostiche portoghesi, poi il Milan nel doppio, storico euroderby. Ora tocca al Manchester City, vera corazzata internazionale dall’alto potere ‘distruttivo’.

Biglietti finale Champions, scoppia il caso sull'Inter Club Parlamento
Finale della Champions League alle porte, l’Inter appresta la trasferta dei propri tifosi (LaPresse) – calciomercato.it

Il gruppo nerazzurro dovrà tenere testa agli assalti dei ‘Citizens’ e mostrare altrettanta goliardia in fase di possesso, supportata dall’incessante tifo della rappresentanza che seguirà i propri beniamini anche all’interno dello Stadio Ataturk di Istanbul.

Certo, la caccia al biglietto non è affatto impresa semplice. Perché al di là dei posti reputati ‘neutrali’, l’UEFA ha spartito in misura equa i posti riservati alle rispettive tifoserie in un numero pari a circa 20mila tagliandi. Inevitabile fare di più di questo. E l’Inter ha prontamente segnalato la trafila organizzativa che ciascun tifoso dovrebbe seguire per accaparrarsene almeno uno, battendo la foltissima concorrenza.

Un canale ‘privilegiato’, tuttavia’ sarebbe saltato fuori a seguito della comunicazione ufficiale diramata dall’Inter Club Parlamento a cui fa capo il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, grande tifoso del ‘Biscione’ da tempo immemore.

Canali preferenziali per la finale, i tifosi non ci stanno: “Dispiaciuti per l’arroganza”

Il senatore avrebbe dunque annunciato, a mezzo del vicepresidente del medesimo Club, Alessandro Colucci, di aver ottenuto disponibilità dei biglietti per tutti i tesserati parlamentari interessati a seguire da vicino la grande sfida europea.

Biglietti finale Champions, scoppia il caso sull'Inter Club Parlamento
Scoppia il caso legato all’Inter Club Parlamento, bufera social (LaPresse) – calciomercato.it

Nei dettagli sono infatti presenti i prezzi cumulativi dei voli e degli stessi biglietti, escluse eventuali spese accessorie. La partenza sarebbe prevista da Milano il venerdì 9 giugno (non sabato, come erroneamente segnalato) con rientro a seguito dell’incontro.

Questo evento ha indelebilmente scosso tutto il resto della tifoseria che armati di pazienza e buon cuore non sono ancora riusciti a recuperare un ticket per la finale, sollevando poi un polverone di polemiche e commenti negativi anche sui social.

Impostazioni privacy