Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ribaltone Lukaku e squalifica cancellata: ora è UFFICIALE

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

L’attaccante belga potrebbe clamorosamente tornare a disposizione per il match di ritorno in semifinale di Coppa Italia

Possibile ribaltone in vista sul fronte Romelu Lukaku. Nella giornata di ieri, infatti, la Corte Sportiva d’Appello Federale aveva respinto ufficialmente il ricorso presentato dall’Inter contro la squalifica per una giornata in seguito all’espulsione per somma di ammonizioni rimediata dal centravanti all’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus.

Una decisione che aveva suscitato l’ira del club nerazzurro, intervenuto con un comunicato durissimo contro la scelta subita. Secondo quanto riferito da ‘corriere.it’, però, potrebbe verificarsi uno scenario clamoroso. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina starebbe infatti pensando di togliere la squalifica a Romelu Lukaku, applicando l’istituto della grazia.

Un gesto pensato dal numero uno della Federcalcio per lanciare un segnale concreto nella lotta al razzismo. Qualora questa ipotesi venisse realmente confermata, ‘Big Rom’ potrebbe quindi tornare a disposizione per il match di mercoledì 26 aprile di San Siro, gara di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus da cui verrà fuori la primissima finalista di questa edizione.

AGGIORNAMENTO ORE 18.13 – Come riportato dall’ANSA, è effettivamente arrivato il provvedimento di ‘grazia’ per Lukaku. Squalifica cancellata “in via eccezionale e straordinaria”, si apprende dalla FIGC. Nel provvedimento viene riferito che “il principio della lotta ad ogni forma di razzismo è elemento fondante dell’ordinamento sportivo”.

9303

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

2 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

3 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

4 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

5 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

6 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

7 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%