Salernitana-Inter, le probabili formazioni: Skriniar e Calhanoglu ancora out

Le probabili formazioni di Salernitana-Inter match che aprirà la giornata numero 29 di Serie A: Inzaghi senza Skriniar e Calhanoglu

La 29esima giornata di Serie A riparte già da venerdì con un triplice appuntamento: in campo scenderanno Inter, Napoli e Milan, impegnate poi la settimana prossima nei quarti di finale di Champions League.

Probabili formazioni Salernitana-Inter
Inter-Salernitana – Calciomercato.it

I nerazzurri, reduci dalla battaglia di coppa Italia contro la Juventus, sono di scena sul campo della Salernitana e devono ripartire dopo le tre sconfitte consecutive in campionato. Inzaghi dovrà rinunciare a tre calciatori: fuori causa per squalifica D’Ambrosio (il ricorso ha portato solo all’annullamento dell’ammenda), niente da fare anche per Skriniar e Calhanoglu, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. L’Inter dovrebbe schierarsi con Onana in porta, di ritorno dopo il riposo in coppa, con Darmian-Acerbi-Bastoni come terzetto difensivo. A centrocampo Dumfries e Dimarco sulle fasce, con Barella e Mkhitaryan ai lati di Brozovic. In attacco Lautaro Martinez certo del posto con ballottaggio tra Dzeko e Lukaku con il belga leggermente avanti.

Assenze anche in casa Salernitana dove Paulo Sousa non potrà contare su Crngoj e Mazzocchi. I granata opteranno con lo schieramento a tre con l’ex Pirola al fianco di Gyomber e Daniluc. Centrocampo con Coulibaly e Bohinen che sembrano favoriti su Maggiore e Vilhena e Sambia e Bradaric sugli esterni. Dietro a Dia, unica punta, ecco Kastanos e l’altro ex Candreva.

Le probabili formazioni di Salernitana-Inter

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Inter:

Inzaghi prepara Salernitana-Inter
Inzaghi – Calciomercato.it

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

Squalificati: nessuno

Infortunati: Mazzocchi, Crngoj.

Diffidati: Bradaric, Coulibaly, Piatek, Vilhena

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.

Squalificati: D’Ambrosio

Infortunati: Skriniar, Calhanoglu

Diffidati: Acerbi, Dumfries

Serie A, Salernitana-Inter: dove vederla in tv

La partita tra Salernitana e Inter darà il via alla 29esima giornata di Serie A e si disputerà venerdì 7 aprile alle ore 17. Una sfida fondamentale per la corsa Champions della squadra di Inzaghi che è al momento al quarto posto ma a pari punti con la Roma, tallonata dall’Atalanta (-2) e vede la Juve sempre più vicina (-6). Fondamentale quindi vincere per riprendere il cammino e anche per preparare al meglio al prima sfida contro il Benfica. Il match Salernitana-Inter sarà trasmesso in diretta su DAZN per gli abbonati.

Il calendario di Salernitana e Inter

Archiviata la sfida contro l’Inter, la Salernitana avrà poi la trasferta di Torino, contro la squadra di Juric, quindi ospiterà il Sassuolo, prima del derby di fine aprile contro il Napoli.

Calendario molto più intenso per i nerazzurri che dovranno fare i conti anche con gli impegni europei e il ritorno della semifinale di coppa Italia. Ecco quindi, dopo la trasferta di Salerno, quella portoghese per la sfida al Benfica, quindi il Monza in campionato e il ritorno dei quarti di Champions, sempre a San Siro. L’aprile interista sarà completato poi dalla sfida all’Empoli, dal return match contro la Juve in coppa Italia e dalla trasferta a Roma, sul campo della Lazio.

Impostazioni privacy