Manovra stipendi e nuova sanzione, Juve al bivio: c’è già la data

Per la Juventus è in arriva la decisione della Procura federale sulla manovra stipendi: due le ipotesi con una possibile nuova penalizzazione

Saranno le settimane dei verdetti per la Juventus. I bianconeri, che in campo hanno finalmente ingranato le marce alte, sono attesi dalle decisioni sui vari filoni di indagine che potrebbero modificare la stagione dei ragazzi di Allegri.

Manovra stipendi: possibile patteggiamento per la Juve
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Se il 19 aprile è atteso il responso del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni sui 15 punti di penalizzazioni del primo filone plusvalenze, c’è attesa per le decisioni della Procura federale sulla ‘manovra stipendi’. Il club bianconero attende la notifica di chiusura indagini che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni: una data dalla quale partiranno le due settimane di tempo per la difesa per preparare la propria strategie.

Un filone che vede davanti alla Juventus una doppia strada: stando a quanto riporta ‘TuttoSport’, infatti, la società bianconera potrebbe attendere l’eventuale deferimento oppure procedere con il patteggiamento, ipotesi di cui si è molto dibattuto negli ultimi giorni.

Juventus, manovra stipendi: ipotesi patteggiamento

Ovviamente la decisione di patteggiare o meno dipenderà anche dal quadro accusatorio che sarà presentato dal Procuratore Federale Chinè.

Juventus, attesa per la manovra stipendi
Allegri – Calciomercato.it

Un quadro che potrebbe portare la Juventus a subire una nuova penalizzazione, oltre ad una sanzione importante. In caso di patteggiamento, il club potrebbe ovviamente beneficiare di uno sconto sulle possibili sanzioni, ma tutto – come detto – dipenderà da quale sarà il quadro presentato dall’accusa.

Insomma, tutto è ancora in divenire con le prossime settimane che si preannunciano fondamentali per presente e futuro della Juventus. Da oggi al 19 aprile si potrà avere un quadro più chiaro su quel che attende il club bianconero, senza dimenticare il 10 maggio, data alla quale è stata aggiornata l’udienza preliminare sull’inchiesta Prisma. Un altro capitolo di una vicenda che ha diversi filoni e che potrebbe stravolgere il destino sul campo della Juventus.

Impostazioni privacy