L’Inter e Lukaku sulla graticola, il grande ex attacca: “Inaccettabile”

In vista del finale di stagione, l’Inter chiamata a fare molto meglio: arriva la critica ai nerazzurri e a Lukaku dal grande ex

Troppi alti e bassi hanno caratterizzato la stagione dell’Inter. Che arriva alle fasi finali a giocarsi Champions League e Coppa Italia ma soprattutto in campionato ha stentato con troppi passi falsi. Che non solo hanno scavato una distanza incolmabile dal Napoli ma adesso mettono a rischio anche il piazzamento tra le prime quattro. E da questo punto di vista, la critica di un grande ex come Christian Vieri non potrebbe essere più netta.

Vieri all'attacco di Lukaku e dell'Inter
Romelu Lukaku – Calciomercato.it

L’ex attaccante nerazzurro, oggi opinionista apprezzato sui social, intervistato dal ‘Corriere della Sera’ si è espresso in maniera caustica sull’andamento della squadra. “Perdere nove partite su 27 in campionato è inaccettabile – ha dichiarato – Stiamo parlando di uno squadrone che non può lasciare per strada questa valanga di punti, mi aspetto molto di più e non una simile discontinuità. Ci aspettavamo molto di diverso anche da Lukaku, finora è stato assente”. Proprio dal belga, che in nazionale si è ritrovato con una tripletta, potrebbero passare molte delle sorti interiste nelle prossime settimane. Di certo, servirà un’Inter diversa da quella delle ultime esibizioni, decisamente non convincente.

Inter, Inzaghi e un futuro tutto da scrivere

Servirà soprattutto a Inzaghi ottenere risultati di valore, per guadagnarsi una conferma che sembrava scontata e adesso non lo è più. In un aprile densissimo di impegni, con ben nove gare, il tecnico nerazzurro non potrà sbagliare più nulla.

Vieri all'attacco di Lukaku e dell'Inter
Simone Inzaghi – Calciomercato.it

In campionato, c’è da consolidare una posizione cruciale per il futuro prossimo del club, e che probabilmente sarà requisito minimo per la conferma dell’allenatore. Ma potrebbe non essere sufficiente, a questo punto. Inter che deve puntare anche a riscattare il doppio ko in campionato con la Juventus andando all’assalto in Coppa Italia, e provare, contro il Benfica, a regalarsi una semifinale di Champions che manca dal 2010. Decisamente non semplice, vero. Ma chissà che non venga ritrovata l’Inter versione ‘grandi notti’, che in questa stagione è già stata ammirata più volte, ad esempio contro il Napoli, il Milan in Supercoppa, il Barcellona in Champions.

Impostazioni privacy