L’Inter accelera dopo il summit: Bastoni ha una priorità | CM.IT

Alessandro Bastoni è in scadenza nel giugno 2024: l’Inter al lavoro per trattenere il difensore della Nazionale

L’Inter non vuole ripetere l’errore commesso con Skriniar e accelera per blindare Alessandro Bastoni con la maglia nerazzurra. Il difensore della Nazionale è in scadenza nel giugno 2024 e la dirigenza di Viale della Liberazione sta cercando un’intesa con l’entourage del giocatore ed evitare così brutte sorprese.

L'agente di Bastoni in sede per il rinnovo
Tullio Tinti – Calciomercato.it

In giornata c’è stato un aggiornamento tra le parti nella sede del club meneghino tra l’agente Tullio Tinti (accompagnato dal socio Castellini) e l’area tecnica interista rappresentata da Marotta e Ausilio. “Questi sono i primi incontri, Bastoni è un tifoso dell’Inter”, le parole all’uscita dell’esperto procuratore che ha provato a tranquillizzare i sostenitori nerazzurri. La strada però è ancora lunga e prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti per provare ad arrivare a un accordo che soddisfi tutti.

Calciomercato Inter, c’è una scadenza per il rinnovo di Bastoni: le prossime tappe

Bastoni non ha cambiato idea e continua a dare priorità all’Inter, anche se non mancano le offerte allettanti – sia economicamente che come progetto tecnico – da parte di diversi club stranieri e in particolare dalla Premier League.

Inter, le ultime sul rinnovo di Bastoni
Bastoni – Calciomercato.it

Come raccolto da Calciomercato.it permane ancora distanza sulle cifre del rinnovo del mancino classe ’99: l’entourage di Bastoni ambisce a un ingaggio da top della rosa, intorno ai 6 milioni (il doppio rispetto a quello attuale) o quantomeno vicino ai vari Lautaro Martinez, CalhanogluBarella e Brozovic. Marotta e soci al momento non si smuovono però da uno stipendio superiore ai 4 milioni di euro che con i bonus può arrivare a sfiorare i 5 milioni all’anno.

Le parti in causa hanno fissato delle nuove tappe per riaggionnarsi, con l’Inter che entro giugno vorrebbe arrivare a una conclusione positiva per la permanenza a Milano – fino al 2027 o 2028 – dell’ex Atalanta e Parma. In caso di fumata nera delle negoziazioni, la società di Zhang sarebbe costretta a mettere sul mercato Bastoni già questa estate per non rischiare di perderlo a parametro zero tra un anno come successo con Skriniar. E la dirigenza di Viale della Liberazione eventualmente per sostituirlo ha individuato in Scalvini (sempre assistito dallo stesso Tinti) il rinforzo ideale per il pacchetto arretrato. La partita è aperta e la volontà del difensore di restare in nerazzurro potrebbe fare alla fine la differenza.

Impostazioni privacy