Kane-Saka, altro successo per l’Inghilterra. Danimarca KO, non basta super Hojlund

L’Inghilterra ha la meglio dell’Ucraina e consolida il suo primato in testa al Gruppo C. Danimarca al tappeto nonostante la doppietta dell’atalantino.

La seconda giornata delle gare valide per le qualificazioni ad Euro 2024 è entrata nel vivo. Nel pomeriggio si sono svolte gare importanti che hanno regalato spunti interessanti, fornendo un quadro più chiaro delle gerarchie esistenti nei vari gironi.

Kane-Saka, altro successo per l'Inghilterra. Danimarca KO, non basta super Hojlund
Esultanza Inghilterra – Calciomercato.it

Dopo il successo contro l’Italia, l’Inghilterra si ripete e batte l’Ucraina per 2-0: decisive le reti di Kane e Saka in una gara che i “Tre Leoni” hanno avuto il merito di indirizzare sin dalle prime battute. Buona prova complessiva degli inglesi, che hanno rischiato poco in difesa creando i presupposti per arrotondare il vantaggio in svariate circostanze. Non basta un super Hojlund alla Danimarca: l’atalantino aveva messo a segno una doppietta nei primi 35 minuti di gioco, rivelatasi inutile. Il Kazakistan, infatti, grazie ad una rimonta assolutamente strepitosa è riuscito ad imporsi 3-2.

Islanda sugli scudi contro il Liechtenstein: la Slovenia regola San Marino

Nelle altre gare in programma, invece, da evidenziare il successo della Slovenia, che ha archiviato la pratica San Marino con un secco 2-0: il gol di Sesko ha aperto le danze, l’autogol di Di Maio ha chiuso la contesa.

Tutto facile per l’Islanda, che ha annichilito il Liechtenstein con un sonoro 0-7: sugli scudi Gunnarson, autore di una tripletta da capogiro. Olafsson, Haraldsson, Gundjohnsen ed Ellertsson hanno contribuito a rendere il passivo assolutamente ineccepibile. Staremo a vedere quali saranno i risultati delle partite serali, con l’Italia che, ad esempio, è chiamata a rispondere immediatamente al doppio squillo dell’Inghilterra dopo il KO all’esordio.

Impostazioni privacy