Da Kane a Vlahovic: Bayern-Juve-Real, valzer delle punte | CM.IT

Da Nagelsmann a Tuchel, il grande obiettivo del Bayern per l’attacco rimane sempre l’inglese del Tottenham. Vlahovic in corsa e spuntano le ‘Merengues

Tuchel si è appena insediato ed è quindi difficile delineare già un quadro sul mercato futuro del Bayern Monaco. Dalle informazioni in possesso di Calciomercato.it emerge però una volontà chiara del club bavarese: fare cassa per finanziare la campagna acquisti ventura. I nomi dei quattro ‘sacrificabili’ non sono banali: si parte da Pavard, in scadenza nel 2024 e ‘sogno’ Inter per il dopo Skriniar, per poi passare a Mazraoui (accostato agli stessi nerazzurri), Gabry e Sané. Nei prossimi mesi, però, bisognerà vedere quali saranno le scelte di Tuchel, in un senso e nell’altro. Qualcosa può mutare in ottica uscite.

Bayern, da Kane a Vlahovic: il punto sull'attacco
Tuchel con Kahn e Salihamidzc

In ottica entrate, invece, l’obiettivo numero uno del Bayern per la prossima estate rimane un grande attaccante, l’erede di Lewandowski. Come scritto da CM.IT il desiderio massimo è Harry Kane. Lo era con Nagelsmann, lo è con il tedesco ex Chelsea. Tra le alternative figurano Goncalo Ramos del Benfica e il ‘nostro’ Dusan Vlahovic, che la Juventus potrebbe cedere in caso di non qualificazione in Champions o esclusione dalla stessa. Come appreso da Calciomercato.it, per il bomber inglese del Tottenham è stato già effettuato un sondaggio esplorativo, ben conoscendo le eventuali enormi difficoltà di una trattativa con Levy.

Da Kane a Vlahovic, il valzer delle punte che coinvolge Bayern, Juventus e Real Madrid

Il patron degli ‘Spurs’, impegnato adesso sulla questione Conte, è un osso durissimo: fno ad alcuni mesi fa la richiesta per il suo numero 9 nonché simbolo della squadra superava i 100 milioni di euro. Ora l’intento è quello di blindarlo, sul tavolo c’è una proposta di rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024 che il ventinovenne sta vagliando con tutte le incognite del caso, in primis quelle legate al futuro progetto sportivo dei londinesi. Il fratello-agente parla intanto con altre società, inglesi e non solo. Ci risulta una chiacchierata anche con il Real Madrid.

Da Kane a Vlahovic: intreccio Bayern-Juve-Real
Kane e Vlahovic – calciomercato.it

Il futuro del classe ’93 di Walthamstow può dunque intrecciarsi con quello di Vlahovic, che in Spagna danno pure nel mirino delle ‘Merengues’. Un pezzo di stagione ancora e poi il valzer delle punte potrà cominciare, con la Serie A sullo sfondo ma non troppo.

Impostazioni privacy