Milan, Pioli ‘prepara’ la strada a Conte: doppio KO all’Inter

Antonio Conte in procinto di lasciare l’Inghilterra e tornare in Italia, occhio all’ipotesi Milan: gli intrecci nel ‘derby’ con l’Inter

Come raccontato da Calciomercato.it, Conte è ormai al capolinea con il Tottenham e la separazione potrebbe avvenire anche prima di giugno. Rapporto completamente deteriorato con gli ‘Spurs’ e futuro del tecnico pugliese che a questo punto diventa un tema di stretta attualità. Con l’ipotesi di un ritorno in Serie A sempre più crescente. Abbiamo parlato di come prenderebbe forma la ‘nuova’ Inter con Conte. Ma tra gli scenari possibili, c’è anche quello che potrebbe vederlo al Milan.

Milan, idea Conte: sfida all'Inter anche per Lukaku
Antonio Conte – Calciomercato.it

Il ‘derby’ milanese per la panchina inizia a infiammarsi. Del resto, i recenti risultati di nerazzurri e rossoneri mettono seriamente alle strette sia Simone Inzaghi che Stefano Pioli, che devono concludere assolutamente la stagione tra le prime quattro in campionato e possibilmente con un percorso virtuoso in Champions League. Dove la possibilità di arrivare in fondo c’è, ma non sarà facile, con Napoli e Benfica di mezzo e in grandissima forma. Dunque, l’ex CT pensa al ritorno in Italia e può essere stuzzicato, dopo aver allenato Juventus e Inter, dall’idea di prendere in consegna la panchina del Diavolo. Con un contesto che starebbe prendendo una piega favorevole, grazie proprio a Pioli e alla svolta tattica che ha portato i rossoneri a schierarsi con la difesa a tre. Potrebbe dunque non essere necessaria una rivoluzione globale, ma soltanto qualche piccolo aggiustamento.

Il nuovo Milan di Conte: Lukaku e non solo con l”assist’ di Pioli

L’intreccio con l’Inter potrebbe portare dall’altra parte del Naviglio Romelu Lukaku. Il belga è sempre più lontano dalla permanenza in nerazzurro e d’altro canto Conte, come noto, lo stima moltissimo e potrebbe cullare il suo rilancio.

Milan, idea Conte: sfida all'Inter anche per Lukaku
Romelu Lukaku – Calciomercato.it

Pronto per lui un posto al centro dell’attacco rossonero, con Giroud come vice: anche il francese gode della stima del tecnico pugliese. Per il resto, l’ossatura della squadra potrebbe ricalcare molto quella attuale. Il 3-4-2-1 verrebbe ereditato da Conte così com’è soprattutto per quanto concerne la linea difensiva e quella mediana. Qualcosa cambierebbe sulle fasce: occorrerebbe un vice di Theo Hernandez maggiormente all’altezza rispetto a Ballo Tourè e un esterno destro a tutta fascia di ruolo (occhio a Dalot o ad Emerson Royal). Alle spalle della punta, con Leao e Brahim Diaz in bilico per motivi diversi, servirebbero probabilmente gli investimenti maggiori. Nomi caldi in tal senso potrebbero essere quelli di Zaniolo e Pulisic, ma non solo.

Impostazioni privacy