Tiago Pinto avvisa: “Non possiamo farlo”. Poi punge Abraham

Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, ha parlato prima del fischio d’inizio del match con la Real Sociedad: commento pure su Abraham

Dopo Juventus e Fiorentina, tocca a Roma e Lazio stasera conquistare rispettivamente i quarti di Europa e Conference League. Forti del netto vantaggio messo a referto all’andata, i giallorossi proveranno più a contenere le azioni offensive della Real Sociedad, cercando pure di punire gli spagnoli in contropiede.

Tiago Pinto su Abraham: "Ci aspettavamo più gol da lui"
Tiago Pinto – Calciomercato.it

Esattamente come accaduto fra le mura infuocate dello Stadio Olimpico. Prima del fischio d’inizio della delicata sfida, è intervenuto – microfoni di ‘Sky Sport’ – il General Manager della Roma Tiago Pinto. Il dirigente portoghese, per cominciare, si è espresso sul cambio in extremis Matic-Wijnaldum, col serbo che non è andato neanche in panchina: “Con l’olandese in campo cambia abbastanza rispetto a Matic. Hanno caratteristiche diverse: Wijnaldum porta palla e trova spazio tra le linee. Ora sta ancora cercando di ritrovare la sua forma migliore. È migliorato nelle ultime settimane l’assetto di stasera può essere buono per noi“.

Spazio, poi, a Belotti e Pellegrini. Il ‘Gallo’, schierato titolare, ha un tutore alla mano destra, mentre il capitano giallorosso è potuto scendere in campo con un caschetto protettivo, come vi avevamo anticipato sulle pagine di Calciomercato.it. “Queste situazioni mi colpiscono. Hanno sempre avuto la testa per giocare – ha detto Tiago Pinto -. Non possiamo scordare che Belotti soltanto tre giorni fa si è operato e dopo l’intervento è andato a Trigoria. Ringrazio il loro senso di appartenenza, sono un esempio per tutti gli altri calciatori“.

Real Sociedad-Roma, Tiago Pinto: “Da Abraham ci aspettavamo più gol”

Infine, commento su Abraham, che sta lasciando a desiderare dal punto di vista dei gol: “Lui ha fatto 7 gol e 6 assist, gli attaccanti possono aiutare la squadra anche in altri modi. Ci aspettavamo chiaramente altri numeri così come lui stesso. Ma gli attaccanti sono tutti così, magari segni per due partite e cambia ogni cosa“.

Tiago Pinto su Abraham: "Ci aspettavamo più gol da lui"
Abraham – Calciomercato.it

Tiago Pinto ha aggiunto: “Abraham ci ha aiutato molto lo scorso anno, quest’anno abbiamp due attaccanti forti e deve spingere di più per essere decisivo. Sono fiducioso che potrà darci una mano nel finale di stagione“.

Impostazioni privacy