PAGELLE E TABELLINO MILAN-SALERNITANA 1-1 | Delusione Leao, Thiaw bocciato

Pagelle e tabellino del match di San Siro, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, tra i rossoneri e i campani

Dopo la gioia in Champions League, il Milan non va oltre il pareggio contro la Salernitana.

pagelle Milan-Salernitana
Leao – Calciomercato.it

Male Rafael Leão, che sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Decisivo, in negativo, Thiaw.

MILAN

Maignan 7 – E’ decisivo nel finale del primo tempo quando interviene su Dia lanciato a rete dopo un erroraccio di Thiaw. Nella ripresa è attento sul tiro da fuori di Piatek

Kalulu 5,5 – Partecipa tanto alla manovra offensiva, sfornando buoni cross. Ha le sue colpe sul pari di Dia.

Thiaw 5 – Consegna il pallone a Dia nel corso del primo tempo, spalancandogli la porta. Nella ripresa è completamente fuori posizione quando la Salernitana trova il pareggio.

Tomori 5,5 – Partita senza grosse sbavature per l’inglese, sicuramente il migliore dei tre dietro ma non è esente da colpe in occasione del gol.

Saelemaekers 5,5 – Dietro non soffre mai, ma spinge con poca convinzione ed efficacia. Dal 77′ Florenzi s.v.

Bennacer 6 – La sua partita inizia con qualche sbavatura di troppo ma è suo l’assist da corner per la testa di Giroud. Nella ripresa si alza il suo livello prima di finire la benzina. Dall’83’ Tonali s.v.

Krunic 6 – Buona partita per il centrocampista bosniaco, che fa valere il fisico e gioca con serenità e sempre a testa alta.

Hernandez 6 – Dopo un primo tempo al piccolo trotto, viene fuori nella ripresa. Fa così sentire la sua presenza in avanti nel momento di massima spinta del Milan.

Díaz 5,5 – Non ha paura a farsi dare il pallone. E’ nel vivo dell’azione ma non sempre riesce a fare la giocata giusta. Da un dieci ci si aspetta ben altro. Dal 60′ De Ketelaere 5,5 – Mezzora in cui non riesce ad incidere.

Leao 4,5 – Un po’ come nelle ultime partite non sembra mai troppo convinto di quello che fa, soprattutto quando è chiamato a calciare in porta. Sbaglia anche diversi appoggi facili. Dal 60′ Origi 5 – Non fa certo meglio del portoghese.

Giroud 7 – E’ bravissimo ad anticipare i centrali campani e a portare avanti i rossoneri al termine del primo tempo. Solito match di sacrificio. Dal 60′ Ibrahimovic 5,5 – Prova a far valere il fisico senza troppo successo.

All. Pioli 5,5 – Il suo Milan non riesce a sfruttare il buon momento e i passi falsi delle avversarie. L’assalto finale non porta alla vittoria, anche perché la squadra appare stanca. Lo stop contro la Salernitana è davvero pesante.

SALERNITANA

Ochoa 6,5 – Diversamente dell’andata non è chiamato ad interventi importanti fino al 75′ quando dice di no a Origi da due passi e Ibra.

Daniliuc 6 – Rischia su Bennacer ma le immagini lo scagionano. Regge sugli attacchi rossoneri nel finale.

Gyomber 5,5 – Ha in marcatura Giroud in occasione del gol e se lo perde ma nel finale alza il muro.

Pirola 5,5 – Va in sofferenza quando è puntato. Non è esente da colpe sulla rete di Giroud. Dal 67′ Lovato 6 – Resiste agli attacchi rossoneri.

Mazzocchi 6 – Gioca nel lato forte del Milan ma lascia il terreno di gioco a testa alta, dimostrando di poter essere pronto per la Nazionale.  Dall’83’ Sambia s.v.

Bohinen 6,5 – Gioca a testa alta e personalità. Aggredisce l’avversario e non ha paura a giocare il pallone. Dall’82’ Crnigoj s.v.

Coulibaly 6 – Partita di sostanza per il centrocampista di Sousa. Efficace soprattutto in fase di interdizione. Quando ha il pallone tra i piedi è davvero complicato levarglielo.

Bradaric 6 – Dietro soffre il giusto. E’ suo il cross per il gol del pareggio di Dia.

Candreva 5 – E’ forse il giocatore con maggior classe della Salernitana ma lo dimostra poco. Un tiro dalla distanza che trova attento Maignan e null’altro. Dal 67′ Bonazzoli 5,5 – Fa poco per aiutare la squadra

Kastanos 5 – Nel corso del primo tempo ha la palla buona per portare avanti i suoi e la spreca. Fatica a fare la differenza. Dal 55′ Piatek 6 – Si mette in mostra con un tiro da fuori che trova attento Maignan.

Dia 6,5 – Dopo un primo tempo complicato, in cui sbaglia davanti a Maignan, realizza il gol del pari ad inizio ripresa, che permette alla Salernitana di pareggiare.

All. Sousa 6,5 – Esce da San Siro con un punto. Partita volenterosa e attenta della sua squadra. Nel finale prova anche a vincerla, con cambi offensivi ma un pareggio contro il Milan non è certo da buttare.

TABELLINO
MILAN-SALERNITANA 1-1

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunić, Hernández; Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Pobega, Tonali, Vranckx; De Ketelaere, Ibrahimović, Origi, Rebić. All.: Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradarić; Candreva, Kastanos; Dia. A disp.: Fiorillo, Sepe; Lovato, Sambia; Črnigoj, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Bonazzoli, Botheim, Piątek, Valencia. All.: Sousa.

GOL: 45′ Giroud (M), 60′ Dia
AMMONITI: 59′ Giroud (M) 83′ Sambia (S), 88′ Coulibaly (S), 93′ Tomori (M)
ESPULSI:
Arbitro: La Penna di Roma 1.

Impostazioni privacy